13. lug, 2015

14 luglio 2015 : uno spettacolo di fuochi d'artificio per celebrare la Presa della Bastiglia

La presa della Bastiglia durante la Rivoluzione Francese è una delle celebrazioni piu' importanti per i francesi e quindi la festeggiano alla grande con parate e fuochi di artificio.

La celebrazione della festa comincia sempre il 14 luglio verso le 10 del mattino con aerei ed elicotteri che si dirigono verso Place de la Concorde e che sentirete davvero in maniera assordante,poi la sfilata militare sugli Champs Elysées dalle 10 alle 12, ma lo spettacolo piu' bello e suggestivo sono appunto i Fuochi di Artificio notturni.Lo spettacolo si puo' vedere dalle 23 del 14 luglio e passeggiando proprio per le stradine di Parigi si puo' già ammirare la girandoli di fuochi, ma cercate di posizionarvi tra La Tour Eiffel e il Trocadero è la posizione migliore.

Comunque vi segnalo i punti strategici da dove poter ben ammirare lo spettacolo : Trocadéro (Metro: Trocadéro), Pont des Arts (Metro: Pont-Neuf), Butte Montmartre (Metro: Abbesses, Lamarck-Caulaincourt), Champ-de-Mars (Metro: Bir-Hakeim, Ecole Militaire), Pont Alexandre III (Metro: Invalides), Esplanade des Invalides (Metro: Invalides), Berges de Seine tra i Ponti de l’Alma e Royal( Metro: Alma-Marceau, Assemblée Nationale, Invalides)

Buona Visone allora .....!!! e Vive La France 

 

Ultimi commenti

06.06 | 15:40

Sono Federico e vivo a Parigi, grazie di tutte le bellissime news che ci dai su questa città che è anche tua e si vede

16.03 | 15:34

J'adore ton site ! Je suis moité italien et moitié français.... Merci Olivier

08.02 | 13:18

Très interessant!!! merci Salut de Paris

24.01 | 17:18

Un bellissimo sito, un'anima bella che racconta due meravigliose città come Roma e Parigi. Brava Filly

Condividi questa pagina