Drawing Hotel: Quando Arte e Ospitalità soggiornano in un unico ambiente

https://www.drawinghotel.com

https://www.drawinghotel.com

Nel cuore di Parigi, a pochi passi dalla Comédie Française, dal Palais-Royal, dal Museo del Louvre e dal MAD, vicino all'Opera e ai grandi magazzini, si trova l'hotel Drawing  che vi invita ad approfittare delle sue 48 camere di design. Mobili che danno il posto d'onore a editori e designer francesi e internazionali.

Immaginata da Carine Tissot, direttrice di Drawing Now Art Fair, la fiera del disegno contemporaneo, è stata accompagnata nella realizzazione della stessa dal duo d'interior designer NIDO.

L'hotel ospita il Drawing Lab, il primo centro d'arte privato dedicato al disegno contemporaneo. I corridoi dei 5 piani sono stati destinati ad artisti.
Steven Vandeporta, responsabile del Drawing Lab and Art Concierge, ha in serbo per il cliente che vi alloggia dei viaggi artistici unici: la Parigi culturale dei parigini! Dalla colazione servita al D-bar o nel patio, all'ora del tè e fino all'aperitivo servito sul tetto, il team offre un servizio di qualità. La loro ambizione è quella di far vibrare al ritmo della creazione contemporanea!

Chi sono gli artisti presenti in questo Hotel artistico?

Sei artisti, tra cui un duo, hanno avuto carta bianca per occupare i corridoi dei 5 piani del Drawing Hotel e sono Thomas Broomé • Françoise Pétrovitch • Clément Bagot • Abdelkader Benchamma • LEK & SOWAT • Stéfane Perraud

Tommaso Broome usa la ripetizione come tecnica ricorrente e impiega diversi mezzi – disegno, pittura, scultura, video – per creare la sua arte. Con un livello di precisione quasi chirurgico, Thomas Broomé applica la sua padronanza della prospettiva per rappresentare interni illusori costruiti con le parole. La loro funzione è centrale, la loro ripetizione compone le forme che creano esse stesse l'immagine, una stretta sovrapposizione tra il segno e l'oggetto rappresentato. È un disegno, un dipinto o un'opera di calligrafia o di scrittura? L'artista si diverte a sfumare i confini e a mescolare i generi.

Francoise Petrovič è un'artista attaccata ai libri e all'immediatezza del disegno, pratica anche ceramica, pittura e video. Il suo lavoro rivela un'economia plastica segnata dall'accuratezza e dal rifiuto del commento. Nel 2016 le è stata dedicata una vasta retrospettiva al Frac PACA, al Château de Tarascon e all'Espace pour l'Art di Arles. Nel 2015 ha rappresentato la Francia nella mostra Organic Matters Women to watch al National Museum of Women in the Arts di Washington. Le sue opere sono state tra le collezioni del MNAM-Centre Pompidou, del MAC/VAL, del museo d'arte moderna di Saint-Étienne, del National Museum of Women in the Arts di Washington D.C (USA), del museo Leepa-Rattner di Tarpon Springs (Stati Uniti), Frac Haute-Normandie e Alsazia.

Clemente Bagot, la concezione del disegno contemporaneo secondo l'artista è definita come: “un disegno molteplice e molto diversificato, sia nella scelta del supporto, del mezzo utilizzato o dell'ambiente”. Clément Bagot predilige la linea chiara e le sue vibrazioni giocando sui contrasti tra sfondi a tinta unita e linee a inchiostro bianco o nero sulla carta, il suo lavoro fa riferimento alle immagini satellitari e alla cartografia che invitano al viaggio, alla scoperta e alla contemplazione. Un tema adatto a un hotel e caro ai visitatori. La partecipazione al progetto Drawing Hotel è per lui l'occasione per sperimentare il disegno in un rapporto di scale e spazi diverso dalle sue abitudini. Ha saputo adattare il suo lavoro ai vincoli del luogo, consolidandosi con l'architettura del progetto, permettendogli di determinare la collocazione e il formato delle sue opere, nonché il tono dei loro colori.

Abdelkader Benchamma, i disegni dell' artista si ispirano a scenari visivi che provengono da riflessioni sullo spazio e la sua realtà fisica, i suoi limiti e le sue aree di contatto con uno spazio mentale. Lavorano su deviazioni, modulazioni di oggetti che testimoniano possibili disfunzioni nel nostro rapporto con gli altri e con le cose. Considerare gli oggetti come sculture, gli spazi come oggetti potenziali. Slittamento del reale, intrusione dell'invisibile, materiali indeterminati in trasformazione, minuscole catastrofi costituiscono la base del lavoro di Abdelkader Benchamma. Gran parte del suo lavoro è legato a una pratica di wall drawing: crea enormi wall drawings che modificano e interrompono il nostro rapporto con lo spazio così come le nostre percezioni. Flusso, massa indeterminata, materia fusa: questi disegni effimeri, nonostante la loro grande meticolosità, sono destinati a scomparire, e come i loro soggetti rimangono fugaci e sfuggenti.

Lek e Sowat, lavorando in coppia dal 2010, condividono un gusto comune per l'esplorazione urbana, una disciplina che consiste nell'attraversare la città alla ricerca di rovine moderne. Vanno oltre i limiti dei tradizionali graffiti in situ per unire astrazioni architettoniche, installazioni effimere e video. Nel 2012 il progetto Mausoleum, che li vede riunire clandestinamente 40 artisti urbani in un centro commerciale abbandonato, aprirà loro in seguito le porte del Palais de Tokyo. Dal 2015 al 2016 sono stati i primi artisti di graffiti ad entrare nella prestigiosa Villa Medici a Roma. È durante una mostra con Drawing Now Art Fair – la fiera del disegno contemporaneo che realizzeranno una collaborazione con Jacques Villeglé, precursore della Street Art. Con quest'ultimo realizzano il progetto Tracés Directs, la prima opera di graffiti ad entrare nella collezione permanente del Centre Pompidou.

 

Stéfane Perraud, artista visivo del mondo della performance e del multimedia, ha avviato dal 2008 una ricerca plastica in cui si interroga sugli impasse e le difficoltà della scienza e della tecnologia. Opera un continuo avanti e indietro tra pratica plastica e performativa. Per comprendere meglio il presente, inscrive il suo lavoro in un approccio prospettico simile a un'archeologia del futuro. Uno dei suoi soggetti preferiti si concentra su come la luce sia collegata alla conoscenza e al disastro, simbolicamente oltre che scientificamente, tecnicamente ed esteticamente. Attraverso varie tecniche di programmazione elettronica e della luce, produce un corpus di opere, di natura sia scultorea che visiva, che interagisce con lo spettatore.

Un hotel davvero unico a Parigi, da visitare o meglio ancora dove alloggiare, respirando arte in ogni angolo.

DRAWING HOTEL

17 Rue de Richelieu
75001 Paris - France

Hôtel de Crillon, un hotel da sogno nel cuore di Parigi

 

 

L’Hôtel de Crillon, della catena Rosewood, un bellissimo edificio che domina Place de la Concorde, celebra lo spirito di Parigi e la tipica “art de vivre” francese. Senza tempo, leggendario e mostra la sua eleganza sfacciata.

 

Parigi non si ferma mai e l‘Hôtel de Crillon, situato vicino alle maggiori attrazioni è il cuore della città più dinamica, pilsante e visitata al mondo.

Questo albergo di lusso è ben più di uno degli hotel più importanti del mondo. È anche un monumento storico che personifica la presenza, l’eleganza e lo spirito di Parigi.

La storia di Rosewood inizia nel 2013, quando sono stati avviati importanti lavori di ristrutturazione su un palazzo del XVIII secolo per rafforzare la grandezza e l’eleganza di questa struttura eccezionale, preservandone il carattere prestigioso.

Considerato da sempre come uno dei palazzi più maestosi del mondo, l’Hôtel de Crillon è continuamente nominato nelle più prestigiose riviste di viaggio. Il servizio di lusso che il cliente riceve è il fiore all’occhiello dell’albergo.

Alloggiare al Crillon è come vivere un soggiorno da sogno.

 

Le 78 camere, 36 suite e 10 suite signature dell’Hôtel de Crillon incarnano uno stile residenziale decisamente parigino, tanto caldo quanto raffinato. Dai grand apartments progettati da Karl Lagerfeld alle camere in stile residenziale.

Gli alloggi del Rosewood offrono un’atmosfera incomparabile di raffinatezza contemporanea che rispetta il patrimonio settecentesco della struttura. Le camere e le suite sono elegantemente arredate con mobili su misura, magnifici pezzi d’antiquariato e opere d’arte scelte con cura che denotano un’eccezionale attenzione ai dettagli.

Le camere dell’Hôtel de Crillon incarnano uno stile residenziale sofisticato ed elegante. Ognuna delle camere ha una propria decorazione, con mobili bellissimi e un ampio bagno in marmo.

Le meravigliose 36 suite dell’Hôtel de Crillon incarnano uno stile residenziale parigino raffinato e caloroso, elegantemente valorizzato da mobili su misura, magnifici tessuti e opere d’arte accuratamente selezionate.

Riconciliando passato e presente, le magnifiche signature suites dell’hotel sono state progettate individualmente e ognuna ha una personalità distinta, sono l’emblema dello splendore e della raffinatezza parigina.

Il lusso dell’Hôtel de Crillon di Parigi si “gusta”.

Il cliente intraprende anche uno “squisito” viaggio gastronomico nella maestosa cornice dell’Hôtel de Crillon. Qui vengono preparati piatti francesi tradizionali con tocchi innovativi e con una presentazione eccezionale e una qualità del servizio irreprensibile.

Presso l‘Ecrin si può godere dell’ottima cucina preparata dallo chef. Il famoso Jardin d’Hiver è una cornice storica per le delicate creazioni della pasticceria francese. La Brasserie Daumont è un delizioso angolo parigino che serve colazione, pranzo e cena.

Les Ambassadeurs la modernità e la tradizione si fondono armoniosamente in questo leggendario bar. La Cave, ossia la cantina in francese, è una sala da pranzo privata per eventi individuali ​​o professionali.

L’ora del tè è da sempre un appuntamento all’ Hotel de Crillon anche per i parigini, offre una raffinata selezione di tartine e gustosi pasticcini del pasticcere Matthieu Carlin.

Bar Les Ambassadeurs Hotel Crillon Paris (www.rosewoodhotels.com/fr/hotel-de-crillon/dining)

 

Un “gioiello” italiano nella Ville Lumière. Il nuovo Bvlgari Hotel apre a Parigi.

La tanto attesa apertura del nuovo “gioiello”, brillante e sofisticato, dell’ospitalità firmato Bvlgari. All’interno il ristorante dello chef italiano Niko Romito.

Il primo dicembre hanno aperto le porte, ai parigini e non solo, del nuovo albergo della catena Bvlgari Hotels. Bellissima struttura di design e moda. Fiore all’occhiello il Ristorante dello chef italiano Niko Romito.

La serata inaugurale ha visto la presenza di 60 Vip tra cui anche Jean Christophe Babin, il Ceo della Maison Bvlgari. Tra i vari nomi spuntava anche Carla Bruni, che tutti noi ricordiamo essere stata la ex première dame de France durante la presidenza Nicolas Sarkozy.

Un “gioiello” tutto italiano di fascino e design in ogni angolo.

“Siamo particolarmente orgogliosi di aggiungere un nuovo gioiello alla corona della collezione Bvlgari & resorts”, questo il commento del Ceo di Bvlgari, Jean Christophe Babin.

Situato ad Avenue George V, una delle strade del lusso parigino, che pullula già di realtà alberghiere importanti, come l’Hotel George V oppure il Prince de Galles, il nuovo albergo Bvlgari Paris è l’ultima ciliegina sulla torta e ha già fatto impazzire i parigini e non solo.

76 sono le camere ideate su progetto di due importanti architetti, Patricia Viel e Antonio Citterio. La Spa di 1300 metri quadri è la vera attrazione della struttura.

All’interno una carrellata di colori a base di rosso e arancione ma anche sfumature che richiamano i famosi gioielli della Maison Bvlgari, visibile sfogliando i meravigliosi libri disposti nella hall. Oggetti di design posizionati in ogni angolo, dai vasi, quadri fino ai piatti di porcellana da ammirare.

L’arte domina ogni angolo dell’albergo. L’artista Yan Pei Ming rapisce lo sguardo del cliente con la sua opera artistica, ma è la stella a otto punte, il simbolo della Maison Bvlgari a catturare l’attenzione.

Tutto il meglio del design, dello stile di vita, della cultura e infine l’ospitalità del lusso italiano hanno viaggiato fin nel cuore di Parigi proprio qui al Bvlgari Paris.

Un viaggio di 24 ore a Cuba, senza lasciare Parigi: Hotel Eminente

Ha aperto le sue porte a settembre 2021, quindi da pochissimo.Si chiama Hotel Eminente e vi porta in un viaggio di 24 ore a Cuba, senza lasciare Parigi!Eh sì all'improvviso, nel bel mezzo della Ville Lumière, vi ritroverete a Cuba, nella verde vallata di Viñales.

Questo piccolo albergo "cubano" si trova al 20 rue Pascal e si mimetizza dietro la vegetazione. Come una casa nel bel mezzo della giungla, con una facciata dipinta di rosso ocra. Sopra il grande cancello, che copre la porta principale, si legge l'insegna.

L'offerta di staycation di questa struttura include una notte per due, una degustazione "Eminente" tra le 18:00 e 19.30 (su prenotazione), un cocktail firmato "Eminente" a persona, l'uso della piscina per 45 minuti, una cena cubana, la colazione e una bottiglia di Riserva " Eminente".

La Finca Tungasuk, fa parte del nuovo volto dell'agricoltura cubana. Questa fattoria (finca in spagnolo), situata a ovest dell'Avana, produce quasi 2.500 diverse specie di frutta, verdura ed erbe aromatiche, utilizzando metodi ecologici.Nel menu dell'Hotel Eminente, si trova tutto cio', perchè propone una cucina tradizionale, con un tocco contemporaneo ispirato ai  prodotti e alle materie prime dell'isola, coltivate con metodo biologico . Al Bar invece c'è Adrian Nino, capo barman che ha creato 5 cocktail Eminente...per deliziare tutti i sensi.Questo indirizzo dedicato ai cinque sensi, incarna un ritorno alle radici di Eminente, un rum cubano da degustazione.

Con questo piccolo hotel sperduto in mezzo alla giungla, hanno voluto portare una Cuba selvaggia nel cuore di Parigi...L'Hotel Eminente è un'opportunità per regalare alle persone un'esperienza lontana dai tipici stereotipi cubani e onorare questi grandi spazi selvaggi e verdi, con un'incredibile biodiversità.

Siete curiosi di viaggiare a Cuba restando a Parigi ?

https://www.hoteleminente.com/

 

Un hotel eco-lusso di Kengo Kuma aprirà a Parigi:Un polmone verde di 12.700 m2.

Un vero e proprio polmone verde di 12.700 m2.È un progetto architettonico monumentale di cui la natura è l'essenza stessa. A Parigi è stato lanciato un progetto di hotel eco-lusso progettato da Kengo Kuma, in collaborazione con uno studio di architettura. Un polmone verde di 12.700 m2 che dovrebbe vedere la luce nel 2022.

È vicino alla Biblioteca François Mitterand, affacciata sulla stazione F, che sorgerà questo impressionante hotel eco-lusso. Il famoso architetto giapponese Kengo Kuma ha progettato questo hotel per portare abbondanza di verde allo sviluppo del quartiere Rive Gauche di Parigi. Combinando legno, bronzo, metallo e piante, questo folle progetto architettonico accoglierà così il primo stabilimento sull'altra sponda dell'Atlantico del gruppo alberghiero eco-lusso “1 Hotels”. Mentre da un lato l'hotel principale avrà 140 camere, una palestra, uno spazio di coworking, un ristorante panoramico sul tetto o anche un cabaret progettato da La Bellevilloise, dall'altro un ostello della gioventù chiamato "Slo Living Hostel" offrirà 179 posti letto. Oltre a un'abbondante piantagione all'aperto, un giardino colossale si anniderà nel cuore del complesso alberghiero ...

Nel denso contesto urbano di Avenue de France, gli architetti hanno sentito il bisogno di creare un polmone verde per la città. La natura trova il suo posto al centro del progetto, riflessa nell'intimo giardino pubblico dove si risvegliano tutti i sensi. Alette di legno disposte all'esterno dell'edificio per lasciare che le piantagioni interferiscano, inclusione di pannelli metallici per riflettere la luce del sole, calda sensazione del legno.L'edificio non solo prenderà vita con la luce, ma è stato progettato anche per vivere in comunione con la natura ,All'interno, il legno sarà altrettanto onnipresente, dalle cornici a sbalzo ai soffitti, ai pavimenti e alle tende. Con il progetto si intende quindi rafforzare l'attrattiva turistica del 13 ° arrondissement di Parigi, grazie ad un'offerta che è allo stesso tempo ecologica, aperta al quartiere e al mondo

Attendiamo con ansia il 2022!

Maison Lepic : loger avec " Vincent Van Gogh" à Paris ( Maison Lepic : alloggiare con Vincent Van Gogh a Parigi )

Au coeur de la Rue Lepic, après avoir visité le Mur des " je t'aime " , vous trouvez un tout petit et charmant boutique hotel  « Maison Lepic Montmartre » qui vous accueille à l‘abri des regards derrière la porte bleu d'un immeuble où le célèbre peintre Vincent Van Gogh a vécu entre 1886 et 1889.Au milieu de la rue Lepic, à deux pas de la Basilique du Sacre Cœur et de la Butte Montmartre, du mythique Moulin Rouge, du Musée Montmartre et du quartier vivant des Abbesses, ce charmant Pavillon du début du XX siècle en briques, abrite quatre chambres, chacune dédiée à un personnage célèbre qui a passé une partie de sa vie dans ces lieux.Les chambres des poètes Jacques Prévert et Jean Cocteau, la chambre du compositeur Erik Satie et la chambre de l'écrivain Boris Vian.Elle sont décorées avec soin, interprétant l'esprit de chaque époque.En mélangeant la décoration du 19ème et du 20ème avec une touche contemporaine, les chambres sont équipées de tout confort : TV TNT et Canal+, WI-FI, machine Nespresso, bouilloire, minibar et coffre-fort.Le petit-déjeuner vous sera servi dans la salle à manger située au rez-de-chaussée ou pour qui le souhaite dans le petit jardin pour jouir de sa quiétude et de son romantisme.Vous pourrez aussi vous détendre pendant le Tea Time alors que la Chef Pâtissière Agnese, vous fera profiter de la dégustation de ses créations.Avant votre diner vous pourrez aussi réserver un apéritif servi avec tartines, petits fours salés, charcuteries, fromages en découvrant notre carte de vins...Un lieu magique où je vous conseille d'y aller même seulement pour " réspirer " Montmartre.Les proprietaires sont italiens, donc il faut y aller...

MAISON LEPIC MONTMARTRE

54, rue Lepic, PARIS - 75018 Paris• +33 6 78 65 87 34 - +33 1 42 51 10 50

******

Nel cuore di Rue Lepic, dopo aver visitato il muro "Ti amo", troverete questo delizioso hotel "Maison Lepic Montmartre" che vi accoglie dietro la porta blu di un edificio in cui il famoso pittore Vincent Van Gogh visse tra il 1886 e il 1889. Nel mezzo della rue Lepic, una stradina caratteristica di Montmartre, vicino alla Basilica del Sacro Cuore e alla Butte Montmartre, al mitico Moulin Rouge, al Museo di Montmartre e al vivace quartiere des Abbesses, questo incantevole Pavillon all'inizio del XX secolo in mattoni, ospita quattro camere dove alloggiare, ognuna dedicata a un personaggio famoso che ha trascorso una parte della sua vita in questi luoghi: le sale dei poeti Jacques Prévert e Jean Cocteau, la stanza del compositore Erik Satie e la stanza di lo scrittore Boris Vian.Le stanze sono decorate con cura, interpretando lo spirito di ogni epoca. Combinando la decorazione del XIX e XX con un tocco contemporaneo, le camere sono dotate di ogni comfort: TV, WI-FI , Nespresso, bollitore, minibar e cassaforte. La colazione viene servita nella sala da pranzo situata al piano terra o per coloro che desiderano , nel piccolo giardino per godere la tranquillità e il romanticismo. Ci si puo' anche rilassare durante l'ora del tè mentre il pasticcere Agnese, la figlia dei proprietari della struttura, vi farà apprezzare la degustazione delle sue creazioni.I cioccolatini preparati da lei sono sublimi. Prima di cena si puo' anche prenotare un aperitivo servito con toast, piccoli piatti salati, salumi, formaggi, scoprendo il menu anche dei vini ... Un luogo magico dove vi onsiglio di andare anche solo per "respirare" Montmartre.

I proprietari sono italiani...una garanzia in piu' per andare ?

MAISON LEPIC MONTMARTRE

54, rue Lepic, PARIS - 75018 Parigi • +33 6 78 65 87 34 - +33 1 42 51 10 50

Hotel Banke : una banca trasformata in Hotel

Une banque transformée en Hotel de Luxe à Paris

L'hôtel Banke n'a pas choisi son nom par hasard... Situé dans le très riche quartier de l'Opéra, l'hôtel, anciennement banque diamantaire, a été conçu au début du XXème siècle par les architectes Charles Friésé et Joseph Cassien-Bernard.
Autrefois siège social de la Banque Suisse Française, la banque a fusionné avec deux autres banques et a fait vivre aux murs du 20 rue Lafayette des heures d'argent et de prestige, avant d'être rachetée en 2005 par Derby Hotels Collection.
Voilà le grand hall prestigieux de l'hôtel, le premier étage où se situaient les bureaux des cadres, la salle des coffres et la collection privée de bijoux ethniques de Jordi Clos, propriétaire du groupe Derby et amateur d'art. Un voyage au coeur du Paris de la Belle Epoque à découvrir...

*******

Una banca trasformata in hotel di lusso a Parigi

L'hotel Banke non ha scelto il suo nome per caso ... Situato nel ricco quartiere dell'Opera, l'hotel, precedentemente banca per custodire i diamanti, è stato progettato all'inizio del XX secolo dagli architetti Charles Friésé e Joseph Cassien-Bernard. Precedentemente sede della Banca francese svizzera, la banca si è fusa con altre due banche e ha fatto sì che le mura di 20 rue Lafayette vivessero ore di ricchezza e prestigio, prima di essere acquistata nel 2005 da Derby Hotels Collection che l ha trasformata in banca. La prestigiosa hall dell'hotel, il primo piano dove erano situati gli uffici direzionali, la volta e la collezione privata di gioielli etnici di Jordi Clos, proprietario del gruppo Derby e amante dell'arte. Un viaggio nel cuore di Parigi della Belle Epoque da scoprire ...

HOTEL BANKE
20 RUE LAFAYETTE PARIS

https://www.hotelbanke.com/#!en/home/

 

Alberghi di charme

HOTEL DE SERS: 

L'Hôtel de Sers n'est pas un boutique hôtel 5* ordinaire. Baptisé Baby Palace par nos clients, l'hôtel est situé à l'angle de l'avenue George V pour vous offrir avec fierté le meilleur de Paris.

Un delizioso Boutique Hotel 5 stelle, che si trova all'angolo di Avenue Geroge V

41 avenue Pierre 1er de Serbie75008 Paris - FranceTel 33 (0)1 53 23 75 75Fax 33 (0)1 53 23 75 76

HOTEL DU LOUVRE:

Between the Louvre, the Palais Royal, the Comédie Française, and the Opéra Garnier, the Hôtel du Louvre invites you to take your time and discover the City of Lights like a true Parisian. This exploration around our emblematic address is an invitation to allow you to discover the art of rambling, a pleasant, privileged “slow luxury.

Situato tra il Louvre , Palais Royal e La Comedie Française, Opera, é un bellissimo indirizzo per alloggiare in modo elegante nel cuore di Parigi

THE HOXTON :

Con 9 alberghi sparsi un po' ovunque tra Europa e Stati Uniti ecco dove trovare quello di Parigi

30-32 Rue du Sentier, 75002 Paris, France

MAISON ALBAR HOTEL PARIS OPERA DIAMOND:

Nel cuore di Haussmanne Opera...un albergo di eleganza e charme

A deux pas du Boulevard Haussmann et de l’Opéra Garnier, vous avez trouvé votre adresse au cœur du Paris de l'élégance et de la tendance. Une situation parfaite pour vous aventurer dans la ville Lumière, ses boutiques et son patrimoine culturel. Derrière sa façade haussmannienne prenez place au sein d’un hôtel à la décoration contemporaine et à l’ambiance envoûtante pour un séjour parisien éblouissant. 

Maison Albar Hotels - Le Diamond


4 rue de la Pépinière,
75008 Paris

Brach Hotel

Indirizzo1-7 Rue Jean Richepin, 75016 Paris

Room Mate Alain - Champs Élysées

Indirizzo1 Rue d'Argentine, 75116 Paris

Prince de Galles

33 Avenue George V, 75008 Paris

ABERGHI LETTERARI A PARIGI E DINTORNI

Indirizzi di Alberghi Parigini con magnifiche terrazze e balconi

1) Le Littré **** – Un hôtel familial

Quartier : Saint-Germain – Luxembourg

9, rue Littré, 75006, Paris

2) Le Pavillon des Lettres **** – Un temple littéraire

Quartier : Champs Élysées – Madeleine

12, rue des Saussaies, 75008, Paris

3) L’Hôtel Eugène en Ville **** – De noir vêtu

Quartier : Opéra – Haussmann

6, rue Buffault, 75006, Paris

4) Hôtel de la Porte Dorée *** – Tout écolo

Quartier : Bercy – Porte Dorée

273, avenue Daumesnil, 75012, Paris

5) Sofitel Paris Baltimore Tour Eiffel ***** – Du luxe convivial

Quartier : Trocadéro – Victor Hugo

88 bis, avenue Kléber, 75016, Paris

6) Hôtel Beauséjour Montmartre **** – Un séjour poétique

Quartier : Rome – Place de Clichy

6, rue Lécluse, 75017, Paris

7) Hôtel Le Placide Saint Germain Des Prés **** – Petit et mignon

Quartier : Saint-Germain – Luxembourg

6, rue Saint-Placide, 75006, Paris

8) Le Burgundy Paris ***** – Un coin de paradis

Quartier : Louvre – Concorde

6-8 rue Duphot, 75001, Paris

Hotel R : un delizioso Boutique Hotel

BOUTIQUE HOTEL PARIS 4 *, SITUATO NEL DISTRETTO SAINT-LAZARE / OPERA / LIÈGE / MONTMARTRE, CON DESIGN DI LUSSO E CONTEMPORANEO


Idealmente situato a 5 minuti a piedi dalla Gare Saint Lazare e a 100 metri dalla metropolitana di Liegi e Place de Clichy,L'Hotel R de Paris è una struttura completamente rinnovata nel 2013.
L'hotel combina tradizione e modernità nello spirito di un elegante appartamento parigino,
molto apprezzato da una clientela di turismo e affari.

Per iniziare bene la giornata, potete approfittare della colazione a buffet "francese" composta da una selezione di prodotti di qualità, caldi e freddi, serviti nella sala da pranzo.

Pasticcini e pane della Maison Landemaine, burro, marmellate, miele, cereali, yogurt naturali e alla frutta, composte, torte, frittelle, formaggi, salmone, salumi, uova strapazzate, uova fritte, pancetta, salsicce e macedonia di frutta fresca.
Bevande: caffè, caffè espresso, cappuccino, cioccolata calda, selezione di tè, latte, succo di frutta.Servita dalle 7:30 alle 10:00..18 euro a persona

"È ancora l'ora del tè", ha scritto Lewis Carroll : Godetevi una pausa deliziosa nella lounge dell'hotell. Tè, caffè, bevande fredde e dolci sono a vostra disposizione.Un momento di relax da assaporare.Servita dalle 16h alle 18h e gratuita 

Dopo una giornata di visite turistiche o di lavoro, rilassatevi nella lounge dell'hotel.Scoprite una selezione di bevande alcoliche e non alcoliche.Un momento di relax da assaporare. Dalle 18h a mezzanotte

Dopo una giornata di shopping o di lavoro,spesso si sente la voglia di decomprimere il corpo, nel seminterrato nascosto dell'hotel, scavato nella roccia, troverete una palestra con attrezzi di ultima generazione, un vero e proprio mosaico.Sala fitness dalle 7h alle 22h - Gratuita

Sauna e bagno turco dalle 8h alle 20h - 25 € a sessione(su prenotazione)

 

HOTEL R 

41, Rue de Clichy
75009 Paris, FRANCE

Tel: + 33 (0)1 40 82 36 20 - Fax: + 33 (0)1 53 16 34 29
E-mail: reservation@hotelrdeparis.com

Monsieur Helder Hotel

Situato nel cuore di Parigi, il "signor" Helder Hotel Opera, e la sua atmosfera ispirata al Vintage  (anni '50), riflette il nuovo stile di vita parigino. Immerso in una strada tranquilla nello storico quartiere dell'Opera, questo elegante hotel boutique è l'ideale per scoprire i tesori della città delle luci. Per un soggiorno aziendale, un evento della settimana della moda, un fine settimana romantico ... Il signor Helder soddisferà tutte le vostre aspettative.

Soggiornare al Mr Helder Hotel Opera è godere di un ambiente vintage e contemporaneo e camere con una varietà di look. Ogni mobile, ogni luce soffusa è stata scelta per creare un'atmosfera speciale, che rende questo hotel del 9 ° arrondissement un luogo unico. Come un'eco discreta di uno stile di vita francese. Qui c'è una cucian che riflette il desiderio di offrire una cucina gourmet e salutare, chehanno affidato a "Wild and the Moon" giusto accanto all'Hotel dove potete gustare delle ottime pietanze leggere e salutari. Dai succhi biologici spremuti a freddo a una vasta selezione di insalate e tapas, la gastronomia del signor Helder Hotel Opera è un tocco di natura nella frenesia di Parigi.

4 RUE DU HELDER
75009 PARIS

hotel@monsieurhelder.com
Tel +33 1 47 70 70 67

Alberghi di charme Parigini da scoprire

Un altro hotel de charme a Parigi è l'Hotel Luxembourg Parc proprio nei pressi del meraviglioso Parco del Luxembourg, da sempre un parco amato dai parigini ma anche dai viaggiatori a Parigi.

L'albergo fa parte di una piccola catena di Hotels de Charme che vi elenco qui di seguito 

Gli alberghi della Rive Gauche...

Nel gruppo Hotels Paris Rive Gauche :

Vi segnalo degli alberghi deliziosi, prendete nota :

ALBERGHI DI CHARME

Vi segnalo una catena alberghiera di Charme a Parigi con degli alberghi deliziosi.La catena si chiama " Paris Hotels Charm "

Au Manoir Saint-Germain des Prés 

153, boulevard Saint-Germain - 75006 Paris
Tél : 01 42 22 21 65
Fax : 01 45 48 22 25
reservation@hotelaumanoir.com
www.hotelaumanoir.com

Hôtel Luxembourg Parc 

42, rue de Vaugirard - 75006 Paris
Tél : 01 53 10 36 50
Fax : 01 53 10 36 59
booking@hotelluxparc.com
www.luxembourg-paris-hotel.com

Hôtel La Perle 

14, rue des Canettes - 75006 Paris
Tél : 01 43 29 10 10
Fax : 01 46 34 51 04
booking@hotellaperle.com
www.hotel-paris-laperle.com

Hôtel Horset Opéra 

18, rue d’Antin - 75002 Paris
Tél : 01 44 71 87 00
Fax : 01 42 66 55 54
reservation@hotelhorsetopera.com
www.hotelhorsetopera.com

Hôtel Chambiges Elysées 

8, rue Chambiges - 75008 Paris
Tél : 01 44 31 83 83
Fax : 01 40 70 95 51
reservation@hotelchambiges.com
www.hotelchambiges.com

Hôtel Left Bank Saint Germain 

9, rue de l’Ancienne Comédie - 75006 Paris
Tél : 01 43 54 01 70
Fax : 01 43 26 17 14
reservation@hotelleftbank.com
www.hotelleftbank.com

Prendete nota se volete alloggiare nello charme ( fascino ) parigino.

ApartHotel a Parigi: il tuo appartamento ammobiliato in una residenza alberghiera

Foto di un tipico monolocale con angolo cottura all'ApartHotel di Rue Saint Charles, 43 
(a pochi passi dalla Tour Eiffel)

Foto di un tipico monolocale con angolo cottura all'ApartHotel di Rue Saint Charles, 43
(a pochi passi dalla Tour Eiffel)

Spesso mi chiedono delle soluzioni alternative agli alberghi per poter alloggiare in modo piu' economico ma anche piu' confortevole, come se si alloggiasse in un piccolo appartamento.Consiglio allora degli ApartHotel ossia degli appartamenti con i servizi alberghieri.

Io consiglio ( oltre ai Citadines, che sono dei veri e propri monolocali all'interno di una struttura con tutti i servizi alberghieri e che sono ovunque a Parigi ) anche gli ApartHotel Adagio, sono un'ottima soluzione che ho sperimentato personalmente.
Adagio offre appartamenti arredati a Parigi, attrezzati per farvi sentire come a casa. In altre parole, ogni unità ha una cucina, una zona salotto, un bagno e un'area di lavoro . Potete cucinare, ricevere ma anche lavorare in modo confortevole. L'ApartHotel è perfetto per un noleggio a lungo termine.Solo a Parigi ve ne sono 15, in ogni quartiere di Parigi, da Montmartre all'Opera, passando per la Tour Eiffel, Il Louvre, Montparnasse e qualcuno anche un po' piu' fuori dal centro, insomma avrete davvero l'imbarazzo della scelta, per tutti i gusti.

Gli appartamenti vanno dai monolocali per 2 persone ad appartamenti per 7 a 8 persone. La maggior parte delle camere è dotata di accesso a Internet, TV e cassaforte. Al di là della comodità insita nelle strutture,  questi appartamenti-hotel Adagio a Parigi consentono inoltre di godere di tutti i servizi che di solito si trovano in un albergo. Questa scelta può essere appropriata anche se siete alla ricerca di un alloggio o di un hotel economico a Parigi perché i prezzi  sono scontati in relazione alla durata del soggiorno.La colazione è servita tutti i giorni nella sala colazione pagando un supplemento che di solito è di 9 euro, ma dipende dalla struttura, sono dei piccoli buffet ma ben forniti.Oppure potrete tranquillamente fare la vostra colazione in camera, avendo appunto una cucina ben equipaggiata di tutto :  frigo, forno a micronde, piastre elettriche,caffettiera e teiera, nonchè una lavastoviglie.Piatti e bicchieri sono in dotazione, come anche le pentole.Siete a casa!!

Lo consiglio vivamente a tutti coloro, coppie, famiglie o singoli, che vogliono godere Parigi come se alloggiassero in una casa e senza spendere una fortuna!

Dove ?

ecco il sito dove trovare tutte le informazioni delle strutture ApartHotel di Parigi..

https://www.adagio-city.com/aparthotel-directory/fr/paris.html?merchantid=ppc-adg-mar-msn-fr-fr-sear&sourceid=bp-cen&xtor=SEC-701-GOO-[ppc-adg-mar-msn-fr-fr-pa-exa-sear-bp-cen]-[adg-gen-v2996-paris]-S-[aparthotel%20adagio%20paris]&msclkid=01640c6c753910dfba2357c57c813cb2

 

Hotel Lutetia e la sua Rive Gauche

Lutezia (Lutetia Parisiorum in latino) è il nome usato in italiano per designare una città della Gallia romana e preromana. La città è l'antenata dell'attuale Parigi, quindi possiamo dire che Lutezia( in francese Lutece) è l'antico nome di Parigi. Oggi Lutetia é anche il nome di questo hotel 5 stelle lusso  nel cuore di San Germain des Pres, uno dei quartieri più belli ed eleganti della Rive gauche. L'Hotel ha recentenente aperto dopo tre lunghissimi anni di ristrutturazione totale.In passato questo edificio era il Lenk Bank Hotel, aperto nel 1910, frequentato a quei tempi da James Joyce , Picasso, Matisse e tanti altri personaggi illustri dell' epoca... quindi è da sempre stato un edificio storico ed emblematico per la città di Parigi. L' Hotel Lutetia é in stile art decò, con 190 camere. All'interno si percepisce proprio questa unione di antico e moderno.Un Jazz bar al suo interno  rende questa struttura ancora più attraente.Una SPA mozzafiato per gli ospiti, di 700mq tra piscine, sauna, bagno turco ,palestra e gli spazi per i trattamenti. Insomma un vero e proprio fiore all'occhiello che ha arricchito ancora di più Parigi di un albergo meraviglioso e soprattutto storico. Dove? HOTEL LUTETIA 45, boulevard Raspail, Paris. #alberghiparigi

Un gioiello Art Déco nel cuore di Parigi

Benvenuti alla Maison Astor Paris, una gemma nascosta in una strada tranquilla nel quartiere del lusso e della moda di Parigi. Costruito nel 1907 da John Jacob Astor IV, questo hotel è pensato per un soggiorno ricco di storia, lo chic parigino e lo spirito di Astor.Questo affascinante rifugio si trova a pochi passi dai negozi Haute Couture sulla famosa Avenue des Champs-Élysées, a 10 minuti di metropolitana dalla Torre Eiffel e vicino alla stazione ferroviaria di Saint Lazare, la porta d'ingresso della regione della Normandia.

Le camere sono una ispirazione al gusto elegante e raffinato degli appartamenti parigini di questo bellissimo quartiere, con ampie finestre, un bel balcone alla francese, soffitti alti e comfort come WiFi gratuito, HDTV, spazio di lavoro e macchina Nespresso®.

Le suite offrono opzioni come caminetto ornamentale, terrazza, camera da letto privata, vista panoramica e un layout in stile duplex. La raffinata cucina parigina a Salle à Manger, il ristorante intimo con piatti raffinati di terra e di mare realizzati con ingredienti biologici locali dallo chef Nicolas Clavier. I  mixologist certificati sono lieti di prepararvi un cocktail e offriono  anche il servizio in camera dalla mattina alla sera.

Maison Astor Paris è perfetta per riunioni di consiglio e piccole riunioni sociali, vanta sale conferenze e ristoranti alla moda per un massimo di 60 ospiti. Se vi piace un allenamento precoce o tardivo, il centro fitness è aperto 24 ore su 24. 

Maison Astor è davvero un fiore all’occhiello dell’ ospitalita‘ parigina

dove?

MAISON ASTOR

11, Rue D’Astorg

75008 Paris 

l’Hotel Eiffel Blomet

"In seguito a una ristrutturazione estensiva, l’Hotel Eiffel Blomet dal look tutto nuovo è pronto a darvi il benvenuto.  L’hotel è a pochi passi dalla Tour Eiffel e la sua rinascita coincide con quella del suo vicino, il mitico cabaret d’art Bal Blomet, il quale riapre durante la primavera 2017.  Noto anche come “Bal nègre” al suo apice, fu il luogo d’incontro delle icone degli “Anni Folli”, quando si ballava il Charlestone fino all’ultima nota di jazz.

Emblema dell’Art Déco degli anni ’30, il rimodernamento dell’Hotel Eiffel Blomet è stato affidato a 7 zelanti albergatori in collaborazione con un team di architetti talentuosi. L’hotel conserva quella grande tradizione in quanto hotel parigino di tale epoca; tanto sontuoso quanto comodo e accogliente, qui si offrono servizi scrupolosi e raffinati di livello eccezionale.

In aggiunta agli arredi di stile e ai servizi di altissimo livello, gli ospiti dell’Hotel Eiffel Blomet ameranno la sua posizione fantastica. Incastonato nel cuore del XV arrondissement, si trova a meno di 30 minuti a piedi dal monumento più celebre della città, la Tour Eiffel – che con la sua geometria di ferro domina lo skyline della città.

9 suite, 78 camere: qualunque siano le vostre preferenze e necessità, l’Hotel Eiffel Blomet vi dà il benvenuto in un ambiente di gran stile Art Déco.

Quest’ultimo è il tema comune di tutte le camere e degli spazi condivisi. L’opera dell’interior designer Bruno Borrione, cui si devono inoltre gli interni maestosi del Prince of Wales e del Royal Monceau, celebra l’essenza degli anni ’30 con uno sguardo alle mode contemporanee del XXI secolo.

9 suite, 78 camere: qualunque siano le vostre preferenze e necessità, l’Hotel Eiffel Blomet vi dà il benvenuto in un ambiente di gran stile Art Déco.

Quest’ultimo è il tema comune di tutte le nostre camere e degli spazi condivisi. L’opera dell’interior designer Bruno Borrione, cui dobbiamo inoltre gli interni maestosi del Prince of Wales e del Royal Monceau, celebra l’essenza degli anni ’30 con uno sguardo alle mode contemporanee del XXI secolo.

9 suite, 78 camere: qualunque siano le vostre preferenze e necessità, l’Hotel Eiffel Blomet vi dà il benvenuto in un ambiente di gran stile Art Déco.

fiore all'occhiello ? 

Installata sotto il cortile interno, la  piscina è lunga 14 metri, baciata dalla luce del sole grazie al soffitto fatto di pannelli di vetro, che fanno anche da pavimento per il cortile.

Le linee Art Déco, sinuose ed eleganti, insieme con il mosaico azzurro, enfatizzano lo stile e accentuano le forme geometriche.

La piscina è aperta esclusivamente per gli ospiti dell’hotel, tutti i giorni dalle 7:00 alle 22:00"

 

https://www.hoteleiffelblomet.com/it/

78 Rue Blomet 
75015 Paris

Una serata letteraria nell' hotel letterario di Parigi

Le " Pavillon des Lettress..."
Il primo hotel letterario parigino!

Questa sera , 9 maggio 2018, a partire dalle 18.30 con il mio gruppo internazionale " Paris Hospitality" tramite il quale faccio scoprire gli alberghi piu' belli di Parigi, ci ritroveremo qui in questo hotel letterario, per sorseggiare un drink, ritrovarci e assistere ad una interessante presentazione di un libro di un nostro caro amico sinergologo, scrittore, coach , Stephen Bunard, che ci guiderà all'analisi dei gesti e tutto cio' ce si nasconde dietro di essi...

Vi aspetto :
PAVILLON DES LETTRES 
12, Rue de Saussaies 75008 
http://www.pavillondeslettres.com/

Ma cosa è questo Hotel Letterario di Parigi ?

All’immagine delle 26 lettere dell’alfabeto, le 26 camere e suite del Pavillon des Lettres rivelano la bellezza e la poesia di diversi autori.Dietro ogni porta si nasconde l’anima di un poeta, di uno scrittore, di un appassionato, di un genio che saprà dare un’atmosfera particolare alla stanza, con l’aiuto di pezzi scelti e stampati sui muri. E poiché il sonno si nutre di belle immagini, il filo conduttore di questi testi attingerà nell’immaginario della notte, dal sogno e la poesia. Alcuni nomi della letteratura e della scrittura sono i protagonisti di questo delizioso hotel come Andersen, Baudelaire, Diderot, Flaubert, Goethe, Hugo, Zola e tanti altri!

Un hotel letterario a Montmartre

Si chiama Best Western Hotel Marcel Aymé, il nuovo indirizzo dedicato all' Hotel letterario nel cuore di Montmartre . La strada Tholozé, nel distretto di Abbesses a Parigi, è forse una delle più belle strade di Montmartre. Literary Hotel Marcel Aymé con le sue 39 camere e gli appartamenti si incrociano con via Durantin, su questa collina tanto cara allo scrittore . Un hotel dedicato a questo scrittore, Marcel Ayme (1902-1967) che amava camminare tutti i giorni a Montmartre, ritrovando amici nei caffè o negli studi dei  pittori. Era una figura familiare nel quartiere dove ha vissuto più di quaranta anni. A pochi passi c'è la Place Marcel Aymé con la famosa statua  scolpita da Jean Marais in omaggio al nostro autore. Questo è un delizioso hotel  quattro stelle per esplorare una affascinante Montmartre artistica, con vista mozzafiato sui tetti di Parigi.

Il Bar dell'Hotel è un honesty bar , cioè il cliente si serve da solo. Inoltre la Biblioteca racchiude le opere dello scrittore in edizione tascabile in numerose lingue : inglese, tedesco, turco...ecc

Se state cercando un hotel a Montmarte io ve lo consiglio

Dove?

16, rue Tholozé, 75018 PARIS

Le Citizen

#alberghiaparigi

Si chiama Citizen hotel ed è l'unico albergo che affaccia sul Canal San Martin una delle zone più belle di Parigi, ricca di locali e ristoranti. L'albergo ha 12 camere luminosissime che affacciano sul canale... ogni tipologia dalla singola a quella familiare.

Il bar dell'albergo è aperto anche agli esterni che vogliono godere di un ottimo drink con affaccio sul canale, in particolare in estate, con la veranda aperta si ha veramente la sensazione di una terrazza

Dove?
Le Citizen Hotel
96 Quai de Jemmapes
Paris

#alberghiaparigi

Si chiama Citizen hotel ed è l'unico albergo che affaccia sul Canal San Martin una delle zone più belle di Parigi, ricca di locali e ristoranti. L'albergo ha 12 camere luminosissime che affacciano sul canale... ogni tipologia dalla singola a quella familiare.

Il bar dell'albergo è aperto anche agli esterni che vogliono godere di un ottimo drink con affaccio sul canale, in particolare in estate, con la veranda aperta si ha veramente la sensazione di una terrazza

Dove?
Le Citizen Hotel
96 Quai de Jemmapes
Paris

http://www.pavillondeslettres.com/fr/

foto tratta dal sito 
http://www.pavillon-de-la-reine.com/fr/

http://www.hotelpetitmoulinparis.com/fr/

Sono tre deliziosi alberghi appartenenti alla stessa catena alberghiera

http://www.pavillondeslettres.com/fr/

foto tratta dal sito
http://www.pavillon-de-la-reine.com/fr/

http://www.hotelpetitmoulinparis.com/fr/

Sono tre deliziosi alberghi appartenenti alla stessa catena alberghiera

Hotels ELEGANCIA a Parigi

Il gruppo si chiama ELEGANCIA HOTELS e racchiude tanti e deliziosi alberghi sparsi nella città di Parigi: Bob Hotel , Snob Hotel, Off Paris Seine, Le Louison, Hotel la Comtesse, Handsome Hotel, Hotel Exquis, Hotel la Parizienne, Hotel Crayon Rouge, Hotel Odyssey, Legend Hotel, Hidden Hotel,Hotel Felicien, Hotel Crayon, Lyric Hotel

Nel link trovate tutte le informazioni e rispettivi siti se volete visitarli " virtualmente " :

MANDARIN ORIENTAL HOTEL PARIS 

251 RUE SAINT HONORÉ 75001 PARIS

www.mandarinoriental.com/paris

MANDARIN ORIENTAL HOTEL PARIS

251 RUE SAINT HONORÉ 75001 PARIS

www.mandarinoriental.com/paris

Fa parte della catena italiana

Fa parte della catena italiana " Roberto Naldi Collection" con alberghi a Roma, Lugano e Parigi. Splendide Royal Hotel è una deliziosa dimora nel cuore di Parigi all'angolo della famosissima rue du faubourg saint-honoré, con solo 12 suites e un bellissimo ristorante italiano al suo interno di nome Tosca dove gustare dell'ottima cucina italiana

Dove?
HOTEL SPLENDIDE ROYAL
18 RUE DU CIRQUE
PARIS

#alberghiparig

Esplosione di colori e profumi nella meravigliosa cornice del BRISTOL HOTEL PARIGI

Dove?

LE BRISTOL PARIS 
112 RUE DI FAUBOURG SAINT HONORÉ
PARIS

#alberghiparigi

Esplosione di colori e profumi nella meravigliosa cornice del BRISTOL HOTEL PARIGI

Dove?

LE BRISTOL PARIS
112 RUE DI FAUBOURG SAINT HONORÉ
PARIS

#alberghiparigi

La Chambre du Marais: Sentirsi a casa a Parigi

Foto tratta dal sito dell'Hotel

Foto tratta dal sito dell'Hotel

Durante una delle mie passeggiate domenicali nel Marais, ho scoperto questo delizioso albergo che si chiama proprio, La Chambre du Marais, si trova in Rue des Archives che è una delle tante viuzze famose di questo delizioso quartiere che vi consiglio sempre di esplorare e soprattutto di viverlo " a piedi " perchè è proprio in questo modo che si " vive " Parigi

Ci sono all' interno 19 camere, tutte bellissime e attentamente decorate, ma il fiore all'occhiello di questo Hotel è proprio il Bar, Le Bar de la Veuve ( perchè lo champagne Veuve Cliquot ne è il protagonista indiscusso). Questo Bar dalle poltroncine di velluto e dai colori caldi e accoglienti, è oramai diventato un punto di incontro, non solo per gli ospiti che alloggiano in hotel, ma anche per i clienti esterni che vogliono concedersi un drink in tutta tranquillità in una atmosfera elegante ma rilassante. Nello stesso bar possono anche,  i clienti esterni, usufruire della colazione, tutti i giorni dalle 7 alle 12 al prezzo di 20 euro a persona e previa prenotazione.

La Chambre du Marais è "una casa di città nel cuore del Quartiere del Marais" , creata e realizzata grazie all'estro di due persone : VACHETTE DE LESQUEN e PHILIPPE JÉGOU - L'INTERIOR DESIGNER

Lo scopo di questa struttura è proprio quello di " sentirsi a casa " e ci sono riusciti, perchè il cliente sente questo luogo come la sua casa.

Dove ?

LA CHAMBRE DU MARAIS

       85 87 rue des Archives 75003 - Paris

          Tel: +33 (1) 44 78 08 00

          guest@lachambredumarais.com

         https://lachambredumarais.com/it/

 

 

HOTEL DRAWING: un hotel di design contemporaneo

foto tratta dal sito dell'Hotel.

foto tratta dal sito dell'Hotel.

Al n. 17 rue de Richelieu, a pochi passi dalla Comédie Française,  Palais-Royal,  Musée du Louvre e Arts décoratifs, vicino all'Opéra di Parigi, sorge il  "Drawing hôtel", un hotel di design contemporaneo, infatti " Drawing " in inglese vuol dire proprio disegnare ! 48 camere all'insegna proprio del design. Il  Drawing hôtel è stato pensato da  Carine Tissot, proprio per promuovere il design contemporaneo. Ella stessa ha dato carta bianca a degli artisti che si sono occupati di decorare i 5 piani dell'Hotel. "vibrer au rythme de la création contemporaine" ( vibrare al ritmo della creazione contemporanea ) dove ? 17 rue de Richelieu, 75001 Paris

https://www.drawinghotel.com/

 

HOTEL DU DUC ( un luogo per eventi magici a Parigi)

foto tratta dal Sito.

foto tratta dal Sito.

Vi segnalo un luogo meraviglioso a Parigi, situato tra la rue de la Paix e l'Opéra Garnier, si chiama l'Hôtel du Duc ma non è un luogo dove il cliente pernotta, come un qualsiasi albergo, ma un luogo adatto ad eventi, ricevimenti e tournages come dicono qui a Parigi, ossia per girare dei films. Sono circa 1000mq divisi su 2 piani.Ambienti bellissimi , eleganti e curatissimi, con parquet, camini in marmo, soffitti alti 4,70 metri, vetri e lustri in cristallo.Nel 1864 il Duca de Morny creo' il Circolo delle Ferrovie in questo sontuoso  Hôtel Particulier( cioè Ville storiche nel centro città..e Parigi ve ne sono molte). Poi all'inizio del xx secolo, la costruzione prenderà il nome del Prefetto Haussmann, che abbellì e ingrandì Parigi , e lo fece diventare il Circolo dei Giochi per circa 80 anni..

Un luogo davvero storico a Parigi dove se volete potrete organizzare i vostri eventi!!

 

http://www.hotelduduc.com/

Dove?

22 rue de la Michodière - 75002 Paris

 

Métro :  Opéra  -   linee 3 - 7 - 8

Orari per visitare  : 8h - 2h 

 

 

Hotel Le Saint Paris

Foto tratta dal sito.

Foto tratta dal sito.

Lo spirito del luogo...
Questo albergo è lo spirito del comfort combinato con la discrezione del VII arrondissement, un tipico luogo parigino, aperto ai visitatori che vogliono scoprire Parigi, senza il rumore della città.A pochi passi dalla leggendaria chiesa di Saint-Germain-des-Prés, questo hotel ha aperto le sue porte nel gennaio 2016. Lontano dalla moda, l'hotel riabilita l'atmosfera del savoir-vivre in francese. Né boutique hotel, né palazzo, semplicemente un luogo in cui il lampadario trova il suo significato piu' perduto, dove ogni giorno è composto da momenti tranquilli, in cui ogni ora è lentamente lenta.

Un rifugio discreto, un indirizzo parigino riservato
Dietro la bella facciata di una villa haussmanniana, nel cuore della vivace Parigi, l'hotel si nasconde in una strada tranquilla e soleggiata: rue du Pré-aux-Clercs.

Qui troverai un rifugio discreto, un'oasi di pace dove il tempo ha sospeso le sue ore. L'hotel è anche la rinascita di tre indirizzi: L'hotel  Lenox, l'hotel Saint Thomas Aquinas e l'Hotel Saint Vincent che uniscono la loro storia per formare uno.

Questo è lo spirito di Parigi per eccellenza, quello del classicismo storico, del comfort e dell'eleganza

La decorazione completa dell'hotel ha rispettato questa ispirazione ascetica, in cui l'accuratezza del dettaglio prevale sull'arredamento superfluo.

Ecco dove : 

https://lesainthotelparis.com

TSUBA HOTEL

Ecco un nuovo indirizzo di hotel che ho scoperto qui a Parigi 

HOTEL TSUBA a due passi dall' Arc de Triomphe e Champs-Elysées.

" Tsuba " è un termine nipponico, che indica qualcosa legato alla spada giapponese, è generalmente tondo (o leggermente ovoidale) o vagamente quadrato e posto in fondo alla lama delle spade giapponesi....

Un albergo parigino dai toni un po' giapponesi....

LE TSUBA HOTEL PARIS
45 rue des Acacias 75017 Paris

THE HOXTON HOTEL: Nuova apertura parigina

Foto del jacques' Bar tratta dal sito

Foto del jacques' Bar tratta dal sito

Un delizioso albergo aperto nell’estate del 2017 si chiama “ The Hoxton, Paris “ occupa una costruzione del XVIII secolo nel Secondo Arrondissement di Parigi , con 172 camere, un ristorante e un bar che stanno diventando il punto di incontro per molti parigini e non solo, sede di eventi ma anche location per gustare una colazione, pranzo, cena, drink, caffè..Ogni momento della giornata è perfetto.

L’Hotel appartiene al Gruppo Alberghiero Britannico di nome Ennismore con alberghi a ShoreditchHolborn  Amsterdam e Paris appunto.

All’interno della struttura Parigina c’è il delizioso Jacques’ Bar, un ambiente etnico e dallo stile un po’ marocchino..e il Ristorante Rivié.

 

Dove ? 

 

THE HOXTON

30–32 Rue du Sentier 

75002, Paris

https://thehoxton.com/

Hotel Londres Saint Honoré: La Parigi del XVII secolo

foto tratta dal sito

foto tratta dal sito

Ho scoperto questo delizioso albergo nel cuore di Rue Saint Honoré, si chiama Hotel Londres Saint Honoré.Si trova nella Rive Droite, tra i giardini Les Tuileries e L'Opera Garnier, proprio accanto l' Eglise Saint-Roch (una chiesa del XVII secolo ).

L' hotel è una tipica " maisonnete " come dicono a Parigi, ossia una casa in stile parigino e molto antica, dove troverete 28 camere tutte rinnovate, confortevoli ed eleganti che possono accogliere da 1 a 6 persone.Una deliziosa sala colazione e un salotto dove rilassarsi leggendo o guardando la tv. Insomma qui vi sentirete davvero a casa.

HÔTEL LONDRES SAINT-HONORÉ

13, rue Saint-Roch - 75001 Paris

+33 (0)1 42 60 15 62

Royal Saint Honoré: La Storia nel Presente

Foto tratta dal sito dell'Hotel.

Foto tratta dal sito dell'Hotel.

La strada Saint-Honoré dove si trova l'hotel si trova nel 1 ° distretto di Parigi. Una delle strade dello shopping piu' bello di Parigi, ma anche per coloro che vogliono passeggiare lungo i punti piu' belli di Parigi come  il Louvre, l' Opera Garnier, il Palazzo Reale o Place de la Concorde, che si trovano  a pochi passi dall'hotel, l'indirizzo è un punto di partenza ideale per scoprire la storia di Parigi e l'eccitazione culturale di oggi.

Boutique hotel, questa dimora parigina di grande charme, un tempo hotel de Noailles, dispone di 64 camere e 4 suite raffinate. Le camere sono arredate in maniera discreta e armoniosa con mobili in mogano. In ognuna di esse il confort moderno si sposa all’eleganza tradizionale. Tutte le sale da bagno sono in marmo chiaro.

Qui non solo potrete alloggiare durante il vostro soggiorno parigino, ma anche godere di una una pausa tipicamente parigina al ristorante Le Saint Ô .In uno spazio luminoso e arioso, la clientela parigina costituita da habitué assapora i piatti della cucina tradizionale, serviti rapidamente come esige la vita frenetica di questo animatissimo quartiere.

Il ristorante dell’Hotel Royal Saint-Honoré deve il suo nome al suo indirizzo: 221, rue Saint-Honoré. Potrete gustare una cucina raffinata in un'atmosfera originale e moderna che permette di guardare la preparazione dei tuoi piatti e di creare un proprio menu grazie ad un menu che propone di assaggiare i piatti in piccole porzioni. Il marchese de La Fayette sposò Marie Adrienne de Noailles nel salone Luigi XVI, dove potrete gustare una ricca e raffinata colazione. Le pasticcerie di qualità e il servizio attento del personale rendono questo momento una memoria unica.

  Il Café 221 è aperto dalle 12:00 alle 23:00.

Hôtel Royal Saint-Honoré

221 rue Saint-Honoré
(accesso all'entrata "rue d'Alger")
75001 Paris

Un hotel " teatrale" a Parigi : Hôtel Les Théâtres

  • Ho scoperto questo delizioso albergo, in una piccola stradina,Rue de Cléry, non lontano dal Marais, si chiama  Les Théâtres ed è un hotel 4 stelle, appena entrate respirate immediatamente un universo scenografico e teatrale appunto, non a caso si chiama proprio " I Teatri " e i teatri parigini sono piccoli e deliziosi , delle bomboniere davvero. In questo hotel ci sono 38 camere davvero deliziose, alcune anche mansardate da cui potete ammirare i tetti di Parigi.La colazione a buffet è servita tutti i giorni dalle 6,30 alle 10,30, molto ricca con : Croissant, pane, paste, salumi, uova e tanto altro! Potete anche chiedete la colazione in camera, servita dalle 6,30 alle 12 (supplemento di 3 € a persona). Se volete rilassarvi nella lounge dell'Hotel allora godetevi l'Honesty Bar, il cliente si serve da solo, come se fosse a casa sua,il tutto in una atmosfera molto accogliente, fatta di colori vivaci e pietra viva! Il fiore all'occhiello dell'hotel  è l'Hammam , quale migliore coccola da concedersi dopo una lunga giornata a percorrere le strade e i teatri di Parigi,di rilassarvi nell'hammam..

Insomma un hotel davvero delizioso da scoprire e dove vi consiglio di alloggiare 

Dove? 

HOTEL LES THEATRES

98 Rue de Cléry, Paris, 75002Metro più vicine:
Bonne Nouvelle e Strasbourg-Saint-Denis

Un Hotel " Letterario" a Parigi

foto tratta dal sito 
http://www.pavillondeslettres.com/fr/

foto tratta dal sito
http://www.pavillondeslettres.com/fr/

Sono sempre alla ricerca di alberghi a Parigi e ne ho scoperto uno davvero particolare e romantico, si chiama "Le Pavillon des Lettres", è il primo boutique hotel di Parigi ad essere considerato “ letterario” e si trova nell’Ottavo Arrondissement. La sua particolarità è che per ricordare le 26 lettere dell’alfabeto ci sono 26 camere e suite d’ albergo che rivelano la bellezza e la poesia di diversi autori letterari.Dietro ogni porta di questo delizioso boutique hotel parigino, si nasconde l’anima di un poeta, di uno scrittore, e sui muri troverete delle scritte, che ricordano proprio un determinato autore e la sua opera letteraria, quale migliore modo, sdraiati sul letto , di lasciarsi “ coccolare dalle parole “ nella vostra camera d’albergo? Un dolce “ ninna nanna letteraria”, meraviglioso e non è da tutti gli alberghi offrire questo servizio!

Questo è un albergo che coniuga perfettamente l’arte della scrittura con l’estetica, un tributo, un omaggio ai talenti letterari francesi, noti e poco conosciuti.Didier Benderli è il decoratore di questo albergo, con la sua mano  ha saputo far interagire tra di loro:arte, letteratura, pittura, scultura. Le sensazioni che si percepiscono in questo albergo confluiscono tutte nel piacere intellettuale della scrittura e della lettura.Ne uscirete piu' colti e forse piu' amanti della letteratura, ne sono sicura.Non a caso l’albergo si trova in uno dei quartieri piu’ chic di Parigi, l’ottavo arrondissement, a due passi dagli Champs Élysées e le vie dello shopping di lusso, ma anche dove molti intellettuali hanno vissuto e continuano a dimorare.Alla stessa famiglia di questo albergo, Le Pavillon des Lettres, appartengono altre due strutture : Le Pavillon de la Reine, nel cuore del Marais e l’Hotel du Petit Moulin, sempre nel Marais, anche essi davvero deliziosi ma ovviamente collocati un un quartiere diverso dall'ottavo arrondissement, visto che il Marais è piu' di tendenza e trendy, ricco di gallerie d'arte !

 

Siete curiosi di soggiornare in questo hotel letterario?

Ecco dove, prendete nota:

Pavillon des Lettres

12 rue des Saussaies
75008 PARIS 

http://www.pavillondeslettres.com/fr/

 

Alberghetto nel Marais

Volete alloggiare nel Marais...?

Ecco un delizioso hotel per voi

HOTEL DE LA BRETONNERIE

22, Rue Sainte Croix de la Bretonnerie

75004 Paris

www.bretonnerie.com

Alloggiare al Canal Saint Martin

Un delizioso Albergo 3 stelle al Canal Saint Martin, uno dei luoghi piu' vivi e animati di Parigi.Dove ?LIBERTEL CANAL SAINT-MARTIN *** 5, avenue Secrétan - 75019 Paris Tél. : +33 (0)1 42 06 62 00 Fax : +33 (0)1 42 40 64 51 sito web : http://www.hotels-libertel.com/fr/canal-saint-martin/

Jean Louis Deniot è il decoratore di questo delizioso Hotel nel quartiere dell'Opéra a Parigi ..si chiama il NOLINSKI...in cui ci sono anche i marmi di Carrara ( un po' di Italia )
Stasera ho organizzato un drink, dopo lavoro, con il mio gruppo internazionale PARIS HOSPITALITY, tramite il quale faccio scoprire gli alberghi piu' belli di Parigi.
Ci ritroveremo nel Bar del

Jean Louis Deniot è il decoratore di questo delizioso Hotel nel quartiere dell'Opéra a Parigi ..si chiama il NOLINSKI...in cui ci sono anche i marmi di Carrara ( un po' di Italia )
Stasera ho organizzato un drink, dopo lavoro, con il mio gruppo internazionale PARIS HOSPITALITY, tramite il quale faccio scoprire gli alberghi piu' belli di Parigi.
Ci ritroveremo nel Bar del "Grand Salon ", con la sua intimità e i suoi colori dal velluto blu chiaro!!
Vi aspetto...
dove?
NOLINSKI
al numero 16 di Avenue de Opéra...
Parigi

Continua la mia ricerca degli alberghi con camino a Parigi...riscaldarsi alla fiamma scoppiettante del camino è un toccasana nelle fredde serate come oggi....
Vi segnalo il Café Laurent all’ interno del delizioso albergo D’ AUBUSSON ...il mercoledì e il sabato serate jazz dalle 21 alle 23...vi accoglierà il sorriso di Flavien il Bar Manager...
Dove?  al 33 di Rue Dauphine 75006 Paris...

@foto Filly di Somma

Continua la mia ricerca degli alberghi con camino a Parigi...riscaldarsi alla fiamma scoppiettante del camino è un toccasana nelle fredde serate come oggi....
Vi segnalo il Café Laurent all’ interno del delizioso albergo D’ AUBUSSON ...il mercoledì e il sabato serate jazz dalle 21 alle 23...vi accoglierà il sorriso di Flavien il Bar Manager...
Dove? al 33 di Rue Dauphine 75006 Paris...

@foto Filly di Somma

#lefienstrediparigi
#alberghi
Foto @Filly Di Somma

Un delizioso hotel a pochi passi dal Marais, il quartiere più caratteristico e alternativo di Parigi, si chiama 1K hotel e qui respirate un ambiente dallo stile Sudamericano, hotel, bar e ristorante aperto al pubblico che serve piatti peruviani ....
Tra le camere c’è anche una suite con piscina privata riscaldata ...

Dove ?

1K Paris Hotel 

13 Boulevard du Temple, 75003 Paris

#lefienstrediparigi
#alberghi
Foto @Filly Di Somma

Un delizioso hotel a pochi passi dal Marais, il quartiere più caratteristico e alternativo di Parigi, si chiama 1K hotel e qui respirate un ambiente dallo stile Sudamericano, hotel, bar e ristorante aperto al pubblico che serve piatti peruviani ....
Tra le camere c’è anche una suite con piscina privata riscaldata ...

Dove ?

1K Paris Hotel

13 Boulevard du Temple, 75003 Paris

Un delizioso albergo parigino, dove i letti sono

Un delizioso albergo parigino, dove i letti sono " lievitati"...eh sì avete capito bene...sono sollevati dal suolo...
E' considerato uno degli hotels piu' romantici di Parigi...
Dove?
Hôtel Angely
22, rue du Grand Prieuré
75011 Paris - France

foto tratta dal sito https://www.angelyhotelparis.com

Hotel 7 Eiffel Paris

Vi segnalo un delizioso albergo a due passi dalla Torre Eiffel

Prendete nota 

La riapertura di una leggenda : Hotel de Crillon

#lefinestrediparigi #hoteldecrillon

Il fatidico e tanto atteso giorno è arrivato: L'Hôtel de Crillon, il celebre albergo affacciato su Place de la Concorde a Parigi, ha riaperto le porte oggi 5 luglio 2017, dopo una ristrutturazione di oltre quattro anni, contro i 2 inizialmente previsti. Di proprietà di un Principe Saudita, l'albergo è gestito dalla società Rosewood Hotels and Resorts. Chiuse i battenti il 31 marzo 2013 per lavori, e' stata ex dimora privata dei Conti di Crillon con affaccio su Tour Eiffel, l'obelisco della Concorde e i Giardini delle Tuileries, l'edificio venne trasformato in albergo nel 1909.

Questa leggenda alberghiera riprende a vivere oggi e non potevo perdere l'occasione di scattare qualche foto !

http://www.lestournelles.com/it/

http://www.lestournelles.com/it/ un altro delizioso albergo parigino nel cuore del Marais

Le B- Montmartre Hotel

Si chiama Le B-Montmartre ed è un delizioso boutique hotel nei pressi di Place de CLICHY e quindi a pochi metri dall'inizio della famosa collina di Montmartre.

Qui ci si rilassa nel delizioso giardino con palme e alberi da frutta, una vera e propria oasi di pace sia per il cliente che vi alloggia che per tutti coloro che hanno desiderio di sorseggiare un drink al fresco.Oggi a Parigi sono 35 gradi....

Dove ? 

Le B- Montmartre Hotel 

6, Rue Lecluse 75017 Paris

3. Mag, 2017

l'Hotel dell'Amore

Ecco il sito http://www.hotelamourparis.fr/ un delizioso albergo dove non solo troverete delle camere particolari...anche duplex, ma una deliziosa terrazza dove sorseggiare un drink e gustare un ottimo brunch, il tutto nel cuore di Pigalle.

JULES & JIM : L'Hotel segreto di Parigi

Vi segnalo questo delizioso hotel dove ovviamente potete anche andare a sorseggiare un drink nell'accogliente bar, che oramai è diventato molto frequentato da tutti...parigini e non, Si chiama Jules & Jim e si trova al numero 11, rue des Gravilliers (3ème arrondissement de Paris / Le Marais) dove prima c'era una fabbrica di metalli preziosi. L'albergo ha 23 camere, la struttura risale al 18mo secolo, ma in seguito ai lavori, oramai tutto è nuovo.

Il bar è delizioso, con una biblioteca e il parquet d'epoca,wi fi gratuto, dove potrete lavorare in tutta tranquillità, in estate potete godere della piccola terrazza esterna con un delizioso camino, una terrazza che non si vede dalla strada , ma è intima, segreta, isolata !Questo luogo di ristoro è aperto a tutti dalle 17 alle 23 senza bisogno di prenotare !!!
 

Vi consiglio assolutamente una visita.....o perchè no di alloggiare!!!

http://www.hoteljulesetjim.com/

 

 

 

HÔTEL SPLENDIDE ROYAL

Dopo Lugano e Roma, lo Splendide Royal si è recentemente stabilito a Parigi in un palazzo privato costruito nel 1897. Più precisamente, la Roberto Naldi Collection ha deciso di inaugurare una nuova "ambasciata" di eleganza e buon gusto al numero 18 della rue du Cirque. Situato a pochi metri da Faubourg St-Honoré, in un luogo calmo e tranquillo, l'Hôtel Splendide Royal ha tutte le qualità di un'abitazione privata di lusso nel cuore del quartiere più esclusivo di Parigi nonché uno dei più eleganti al mondo.

 

Fedele ai valori dell'arte di vivere della Roberto Naldi Collection, l'Hôtel Splendide Royal Paris è un luogo discreto e raffinato, situato in una delle strade più elitarie, calme ed eleganti di Parigi. All'interno dello Splendide Royal si combinano con eleganza, la bellezza dei materiali caldi e la raffinatezza del comfort più moderno. L'atmosfera è quella di un luogo di lusso, raffinato, discreto e senza ostentazione: ci si sente a proprio agio. 

Un elegante ristorante italiano sarà inaugurato ad inizio 2017. Proporrà una cucina semplice, raffinata e di altissima qualità, sotto la guida dello Chef stellato Michelino Gioia della Roberto Naldi Collection.

 

Nel cuore della Parigi elegante, storica e culturale, tra rue Faubourg-Saint-Honoré e avenue Gabriel, a due passi dagli Champs-Elysées, dal museo del Louvre e dal Grand Palais, l'Hôtel Splendide Royal Paris si rivela una vera oasi di pace dove è bello incontrarsi dopo una giornata di lavoro o di shopping. 

Hôtel Splendide Royal – 18, rue du Cirque – 75008 Paris 

http://www.robertonaldicollection.com/ita/splendide_parigi/home.htm

 

 

 

http://www.hoteldaubusson.com/fr/

http://www.hoteldaubusson.com/fr/ visitate il sito per scopire di piu' su questo albergo !


#lefinestrediparigi
#hotelviallamadame
#ilmiogruppodiscritturaaparigi
Amo molto il quartiere di Saint Germain des Près a Parigi...qui la Parigi letteraria, quella dei caffé letterari e degli scrittori, ebbe la sua culla e continua ancora, negli anni...!
A tal proposito vi segnalo un albergo delizioso nel cuore di Saint Germain des Près che si chiama Villa Madame, qui spesso si organizzanano incontri letterari per parlare di libri, di letteratura, incontrare scrittori e leggere dei testi sorseggiando un drink e coccolati dalla fiamma del Caminetto.
La posizione di questo Boutique Hotel è fantastica : Nel cuore della Rive Gauche, vicino la chiesa di Saint Sulpice, a pochi passi dagli elegnati Giardini du Luxembourg, contornati dagli storici caffè e da qui( se siete degli assidui camminatori coraggiosi come me) ,allora arrivate fino alla Senna, Il Louvre, il Musée d’Orsay, Notre Dame, il Pantheon, il Museo Medievale e il Museo Rodin. Siete proprio nel cuore di Parigi...
A tal proposito vi segnalo due letture che ho organizzato in questo hotel con il mio gruppo Internazionale di Scrittura a Parigi:
25 gennaio ore 19.00 l'amica canadese Lily Heise leggerà un estratto di un capitolo del suo libro ( Je T'Aime, Me Neither) e ne discuteremo insieme
13 febbraio ore 19.00 l'amica americana Lisa Anselmo leggerà un estratto di un capitolo del suo libro (My Parttime Paris Life) e ne discuteremo insieme.
Vi aspettiamo!
Dove?
Villa Madame, 44 rue Madame, Paris 75006


#lefinestrediparigi
#hotelviallamadame
#ilmiogruppodiscritturaaparigi
Amo molto il quartiere di Saint Germain des Près a Parigi...qui la Parigi letteraria, quella dei caffé letterari e degli scrittori, ebbe la sua culla e continua ancora, negli anni...!
A tal proposito vi segnalo un albergo delizioso nel cuore di Saint Germain des Près che si chiama Villa Madame, qui spesso si organizzanano incontri letterari per parlare di libri, di letteratura, incontrare scrittori e leggere dei testi sorseggiando un drink e coccolati dalla fiamma del Caminetto.
La posizione di questo Boutique Hotel è fantastica : Nel cuore della Rive Gauche, vicino la chiesa di Saint Sulpice, a pochi passi dagli elegnati Giardini du Luxembourg, contornati dagli storici caffè e da qui( se siete degli assidui camminatori coraggiosi come me) ,allora arrivate fino alla Senna, Il Louvre, il Musée d’Orsay, Notre Dame, il Pantheon, il Museo Medievale e il Museo Rodin. Siete proprio nel cuore di Parigi...
A tal proposito vi segnalo due letture che ho organizzato in questo hotel con il mio gruppo Internazionale di Scrittura a Parigi:
25 gennaio ore 19.00 l'amica canadese Lily Heise leggerà un estratto di un capitolo del suo libro ( Je T'Aime, Me Neither) e ne discuteremo insieme
13 febbraio ore 19.00 l'amica americana Lisa Anselmo leggerà un estratto di un capitolo del suo libro (My Parttime Paris Life) e ne discuteremo insieme.
Vi aspettiamo!
Dove?
Villa Madame, 44 rue Madame, Paris 75006

30. Nov, 2016

HAPPYCULTURE COLLECTION: GLI ALBERGHI " FELICI" DI PARIGI

#lefinestrediparigi
#alberghiaparigi

Il concetto è quello di dare un soggiorno gradevole e rilassante agli ospiti, HAPPY appunto..i clienti ogni sera possono usufruire di un aperitivo Happy Hour offerto dall'Hotel...si chiama "Happyculture collection"...una catena di alberghi tutti carinissimi, ce ne sono in quasi tutte le principali città di Francia:
https://www.happyculture.com/cities

Ecco dove trovarli a Parigi dove ve ne sono 19:

https://www.happyculture.com/hotels/Paris

l'Hotel Park Hyatt Paris Vendôme

#lefinestrediparigi
#glialberghipiubellidiparigi
#parkhyattparis

Con il mio gruppo Paris Hospitality, tramite il quale faccio scoprire gli alberghi più belli di Parigi, questa volta ho riunito un piccolo gruppo di amici internazionali per un drink dopo lavoro in uno dei "salotti " più belli di Parigi , la Place Vendôme, e per l'esattezza l'Hotel Park Hyatt Paris Vendôme.
Un grazie agli amici internazionali che hanno partecipato e soprattutto un grazie allo staff dell'Hotel per la calorosa accoglienza che ci hanno riservato : Matthieu D'Orfeuil, Philip Myburgh e il Direttore Claudio Ceccherelli.

Dove?

Hyatt Paris-Vendome

5, rue de la Paix 75002 Paris ( Opera-Vendome )

http://green-spirit-hotels.com/

http://green-spirit-hotels.com/ questo un link utilissimo per trovare altri hotel a Parigi con una loro filosofia

Soggiornare neL'ISOLA FELICE DI PARIGI...si può.

@lefinestrediparigi

Ile Saint Louis, uno dei quartieri più belli di Parigi, in effetti si tratta di un isolotto nel cuore di Parigi e di una stradina , Rue de Ile St Louis, dove c'è davvero tutto...dalle sale da the, alle gelaterie, alle pasticcerie, alle boulangerie, negozi di design, gallerie d'arte, negozi di moda parigina...una bellissima chiesa dove spesso vado a raccogliermi, dei piccoli supermercati, una scuola....sembra davvero un paesino nella città, questa isola non ha rumori, mentre passeggiate respirerete tutta la tranquillità e la rilassatezza che questo isolotto sa trasmettere. Ci sono poi deliziosi Boutique hotel, tra questi vi segnalo HOTEL DU JEU DE PAUME, appena entrati sarete attratti dai soffitti altissimi, travi a vista, tipici della vecchia Parigi, all'interno un delizioso bar dove chiunque , anche chi non è cliente dell'hotel, può entrare e sorseggiare un buon the', caffè, o drink...con la fiamma del caminetto a farvi compagnia nei mesi freddi oppure nel giardinetto esterno nei mesi caldi.Dalle 18.00 alle 20.00 le consumazioni al bar hanno una riduzione del 50 per cento.
Insomma un hotel delizioso che mi sento davvero di consigliarvi se decidete di soggiornare nell'Isola Felice di Parigi...La romantica Ile Saint Louis..la mia preferita

HOTEL DU JEU DE PAUME

54 Rue Saint-Louis en l'Île
75004 Paris
France

@ LEFINESTREDIPARIGI

Oggi dalle 18,30 con il mio Gruppo HOSPITALITY, tramite il quale ogni mese,faccio scoprire gli alberghi più belli di Parigi, ho organizzato un drink internazionale all'interno di un bellissimo hotel , considerato una icona qui a Parigi, Buddha-Bar Hotel Paris, si trova nell'ottavo arrondissement, uno dei quartieri più belli ed eleganti di Parigi, un hotel dai colori e le forme asiatiche, un hotel che è più che altro uno stile di vita.
Il bar dell'Hotel dove ci ritroveremo si chiama

@ LEFINESTREDIPARIGI

Oggi dalle 18,30 con il mio Gruppo HOSPITALITY, tramite il quale ogni mese,faccio scoprire gli alberghi più belli di Parigi, ho organizzato un drink internazionale all'interno di un bellissimo hotel , considerato una icona qui a Parigi, Buddha-Bar Hotel Paris, si trova nell'ottavo arrondissement, uno dei quartieri più belli ed eleganti di Parigi, un hotel dai colori e le forme asiatiche, un hotel che è più che altro uno stile di vita.
Il bar dell'Hotel dove ci ritroveremo si chiama "Le Qu4tre", scritto proprio con il numero 4, concepito sul tema dei quattro elementi ( acqua,terra,aria e fuoco)
sarete trasportati in Asia restando a Parigi.

Le Qu4tre – Bar du Buddha-Bar Hotel Paris
4, rue d'Anjou, 75008 Paris
Tel: 01 83 96 88 60

Vi aspetto oggi, mercoledì 19 ottobre dalle 18,30 ...

Di fronte al raffinatissimo Parc Monceau, a pochi minuti a piedi dall’Arco di Trionfo, dall’Avenue des Champs-Elysées e dalle prestigiose boutique e gallerie d’arte di Rue du Faubourg Saint-Honoré, c'è questo meraviglioso hotel 5 stelle che si chiama HOTEL DU COLLECTIONNEUR...stasera con il mio gruppo Hospitality, tramite il quale faccio scoprire gli alberghi più belli di Parigi, ci ritroveremo qui per un drink alle 18,30., con un gruppo internazionale.Vi aspetto! 
IL PURPLE BAR dell' Hotel è aperto anche agli esterni.
Ecco l'indirizzo 
HOTEL DU COLLECTIONNEUR 
Rue de Courcelles, 51-57
75008 Parigi.

Di fronte al raffinatissimo Parc Monceau, a pochi minuti a piedi dall’Arco di Trionfo, dall’Avenue des Champs-Elysées e dalle prestigiose boutique e gallerie d’arte di Rue du Faubourg Saint-Honoré, c'è questo meraviglioso hotel 5 stelle che si chiama HOTEL DU COLLECTIONNEUR...stasera con il mio gruppo Hospitality, tramite il quale faccio scoprire gli alberghi più belli di Parigi, ci ritroveremo qui per un drink alle 18,30., con un gruppo internazionale.Vi aspetto!
IL PURPLE BAR dell' Hotel è aperto anche agli esterni.
Ecco l'indirizzo
HOTEL DU COLLECTIONNEUR
Rue de Courcelles, 51-57
75008 Parigi.

E' stato battezzato

E' stato battezzato "Off Paris Seine", http://offparisseine.com/ unico nel suo genere, è il primo hotel galleggiante sulla Senna inaugurato a Parigi. Quattro stelle, è costituito da una chiatta di 650 tonnellate di legno, rame, zinco e vetro. Comprende 58 camere e 4 suites, con vista sulla banchina e sul fiume, una piscina e una terrazza.

Le più belle terrazze di Parigi

Il week end si avvicina e quindi se volete godervi le calde temperature estive parigine in una splendida terrazza ecco gli undici alberghi che vi consiglio dove le terrazze sono davvero mozzafiato , prendete nota, le ho visitato tutte e vi posso dire che ne vale davvero la pena,coccolatevi!! un assaggio nelle foto allegate che vi faranno già sognare....buon week end a tutti...

1)Hôtel Plaza Athénée Paris
2) The Peninsula Paris
3)Shangri-La hôtel Paris
4) L'hôtel Ritz Paris
5)Le Bristol Paris
6)Four Seasons hôtel George V
7)Buddha-Bar Hôtel
8)Hôtel du Collectionneur
9)The Westin Paris Vendôme
10)La Réserve
11)Saint James hotel

Coco Chanel e la sua storia d'amore con il Ritz

Siamo nel 1937 al 15 Place Vendôme, Parigi. Qui Coco Chanel decide di soggiornare per 34 anni, fino al giorno della sua morte il 10 gennaio del 1971, trasformando nella sua dimora , una suite dell'Hotel Ritz (e poi una stanza con vista su Rue Cambon) che passerà alla storia, anche della moda. La stessa stanza che ha legato indissolubilmente la storia della maison Chanel a uno degli hotel più famosi e lussuosi del mondo, inaugurato il 1 giugno del 1898.

Quella di Coco non è naturalmente l'unica storia d'amore nata tra una cliente (molto) speciale e l'hotel parigino. Ernest Hemingway, Marcel Proust, F. Scott Fitzgerald, Greta Garbo e Charlie Chaplin, tra gli altri, sono nella lista dei veri habitué.

Siamo nel 2016, 12 giugno...oggi dopo 4 anni di restauri, difficili e faticosi, mi trovo  all'interno di questo mito chiamato Ritz, riaperto dopo un restauro di quattro anni iniziato nel 2012, curato dall’interior designer Thierry W. Despont e voluto da Mohamed al-Fayed, proprietario dell'hotel dal 1979.

Questa meravigliosa leggenda del Ritz continua...

Oggi, dopo ben 4 anni di ristrutturazioni, l'hotel conta non più 159 stanze ma 142, delle quali 71 sono suite. A causa dell'incendio che ha ritardato i lavori di ristrutturazione, a oggi solo 90 sono però disponibili.

Una meravigliosa e nuova SPA e' il fiore all'occhiello dell'hotel

La liaison tra Chanel e il Ritz però non si è fermata al 1971. L'hotel restaurato ospita infatti la prima spa al mondo della maison che mostra ancora  «il forte legame storico tra Chanel e Le Ritz Paris" 

Sono emozionata, di alberghi per lavoro ne visito davvero tanti, ma fare una site inspection ,come si dice in gergo alberghiero, al Ritz e' davvero un'emozione, come se fosse la prima per me.

Sento l'eco dei miei passi...nei corridoi...incantata da ogni particolare,guardo il tutto come una bimba che entra in una favola e immagina Cenerentola e il suo principe azzurro, mi fanno accomodare su una poltrona bellissima, in velluto blu, e attendo un responsabile commerciale che mi " prenda per mano" e mi faccia scoprire questo paradiso.

I 3 bar (Ritz, Hemingway, Vendome)  e il ristorantie ( Espadon) del Ritz sono aperti al pubblico anche non residente in Hotel, non vi resta che prenotare, ecco il sito!!!

Buona "leggenda" a tutti...e che la leggenda continui 

Amate le rose, la Cina e una bella SPA con piscina? Allora siete arrivati nell'hotel giusto, appartiene alla catena Renaissance ( Marriott Brand) e si trova vicino al salotto più bello di Parigi, Place Vendome.Inoltre all'interno sarete catturati dalle centinaia di rose sparse dappertutto,  una sosta per un caffè, drink al Bar Chinois dell'hotel dove vi sembra di essere in Cina.Poi se volete rilassarvi nella meravigliosa SPA, qui troverete non solo tanti trattamenti estetici ma anche una meravigliosa piscina dove rilassarsi.
RENAISSANCE PARIS VENDOME
4 Rue du Mont Thabor, 75001 Paris

Amate le rose, la Cina e una bella SPA con piscina? Allora siete arrivati nell'hotel giusto, appartiene alla catena Renaissance ( Marriott Brand) e si trova vicino al salotto più bello di Parigi, Place Vendome.Inoltre all'interno sarete catturati dalle centinaia di rose sparse dappertutto, una sosta per un caffè, drink al Bar Chinois dell'hotel dove vi sembra di essere in Cina.Poi se volete rilassarvi nella meravigliosa SPA, qui troverete non solo tanti trattamenti estetici ma anche una meravigliosa piscina dove rilassarsi.
RENAISSANCE PARIS VENDOME
4 Rue du Mont Thabor, 75001 Paris

Meraviglioso boutique hotel nell'8 arrondissement , uno dei quartieri più chic di Parigi a due passi da Rue du Faubourg St Honoré.
Hotel Marquis,  Relais et Chateau
8 Rue d'Anjou 75008 Paris
www.marquisfaubourgsainthonore.com

Meraviglioso boutique hotel nell'8 arrondissement , uno dei quartieri più chic di Parigi a due passi da Rue du Faubourg St Honoré.
Hotel Marquis, Relais et Chateau
8 Rue d'Anjou 75008 Paris
www.marquisfaubourgsainthonore.com

Alberghi e ancora Alberghi a Parigi

HOTEL PROVIDENCE : (con Bar e Ristorante accessibili anche al pubblico) 

90 Rue Rene' Boulanger 75010 Paris

HOTEL FABRIC ( Bar non accessibile al pubblico )

31 Rue de la Folie Mericourt 75011 Paris

LES JARDINS DU MARAIS ( Bar accessibile al pubblico )

74 Rue Amelot 75011 Paris

HOTEL VENDOME ( Bar accessibile al pubblico )

1 Place Vendome 75001 Paris

RESIDENCE & SPA LE PRINCE REGENT( bellissima SPA accessibile anche al pubblico) 

28 Rue Monsieur Le Prince 75006 Paris

W PARIS OPERA ( bar accessibile al pubblico ) 

4 Rue Meyerbeer 75009 Paris

Un "Fearlessly Chic" e "Bobo Chic "Hotel : La Nuova apertura a Parigi del Brand Marriott

Il brand Marriott International Renaissance Hotels apre a Parigi il suo sesto hotel e lo fa in un edificio di design nel quartiere emergente Republique"Così intitolano molti articoli nella stampa italiana dedicata al mondo degli alberghi e delle nuove aperture, soprattutto in una città come Parigi che in fatto di alberghi ne ha davvero tanti e spettacolari,qui i progettisti si divertono davvero dando sfogo alla loro arte e fantasia.A Parigi si osa sempre anche in fatto di alberghi!

Il nuovo hotel Renaissance Paris Republique apre in un quartiere che è considerato il Bobo Chic di Parigi, a due passi da Canal St Martin, Place de la Republique e il Marais. Bobo in francese significa " bourgeois bohémien " cioè un misto di eleganza e semplicità.

Situato in un edificio progettato da Jean-Jacques Fernier negli anni ’70 che un tempo era centro di ritrovo di artisti, l’hotel non è certo uno dei più economici della città, visto che le tariffe partono da 320 euro a Notte, ma se state cercando un soggiorno unico questo è il luogo speciale in fatto di design, stile, eleganza e audacia che sono i tratti distintivi della location i cui interni sono stati curati dal celebre designer Didier Gomez, conosciuto per aver lavorato conYves Saint Laurent, LVMH e De Beers. Qui si può respirare proprio Lo spirito bohemien  del quartiere con legni esotici, pelli scure, sculture africane, mobili dall’Asia e opere di street art parigina convivono in contrasto e in armonia. Gomez porta gli elementi della natura e dello spazio urbano all’interno dell’hotel, come i motivi alberati nelle camere, le plafoniere a forma di nuvola e una parete speculare ricoperta di piante sull’ampia terrazza all’aperto dell’hotel.

Renaissance Hotels si ispira alla filosofia “Fearlessly Chic” che invita gli ospiti a esplorare il quartiere e la città alla ricerca di esperienze inaspettate, a partire dall’hotel, ricco di elementi di design inusuali e locali. Le 121 camere, ispirate agli atelier degli artisti locali, presentano legno naturale e tonalità della terra che si sposano con l’illuminazione moderna 

Il progettista dell'hotel spiega : “Abbiamo scelto un approccio high-low nella progettazione dell’hotel, nel quale convivono preziose finiture di lusso insieme a superfici grezze, granulose e di cemento. Gli arredi audaci, contemporanei e d’ispirazione locale pervadono gli spazi dell’hotel, per affascinare gli ospiti e la gente del posto e creare momenti di scoperta”. Con sei categorie disponibili, l’hotel offre alcune delle camere più grandi della città. Fiore all’occhiello è la Penthouse Suite con terrazza privata completa di vasca idromassaggio e cinema all’aperto da cui ammirare una vista strepitosa del nord di Parigi e della basilica del Sacro Cuore di Montmartre.

 

Ristorante Origin

Piatti classici francesi con ingredienti di provenienza locale sono all’ordine del giorno all’Origin, il ristorante dell’hotel guidato dalla rinomata chef Bénédicte Van der Motte, che nel passato ha lavorato con i grandi chef Yannick Alléno & Eric Fréchon. I suoi menu sono caratterizzati da intensi e freschi sapori di stagione e comprendono una selezione di deliziosi piatti francesi come brouillade di uova fresche con asparagi verdi e carciofi ‘Poivrade’ o ancora parmigiano e fesa di vitello con piselli mousseline e scalogno.

Martin Bar

Il Martin Bar, all’interno dell’hotel, propone cocktail della casa e menu su misura, aggiungendo un tocco speciale alla classica esperienza culinaria. Meticolosamente progettato da Didier Gomez, il Martin Bar incarna il fascino di Parigi in un’atmosfera intima. Dolci tradizionali francesi, tra cui bignè Carron e crostate di frutta sono serviti con il tè del pomeriggio firmato Claus Paris, mentre il menu di drink della sera è accompagnato da una selezione di invitanti amuse-bouche tra cui formaggi locali, prosciutto di Bayonne, salmone marinato o rilettes d’anatra con pane fatto in casa

Spa O

Nella città sinonimo di stile, un po’ di coccole sono necessarie. La Spa O di Renaissance Republique offre un approccio al benessere pionieristico, orientato al risultato, con trattamenti francesi tradizionali firmati Southy’s.

Renaissance Paris Republique Hotel

Bus Station

  • Republique Ligne 20 & 26 
Con il mio gruppo Paris Hospitality, tramite il quale faccio scoprire gli alberghi più belli di Parigi, questa volta ho organizzato un drink internazionale in un delizioso hotel nel cuore di Montmartre, una antica casa di piacere trasformata in un elegante boutique hotel 5 stelle, dai colori caldi del velluto rosso intenso.
Si chiama MAISON SOUQUET e si trova al numero 10 di Rue Bruxelles, metro Blanche.
http://www.maisonsouquet.com

Con il mio gruppo Paris Hospitality, tramite il quale faccio scoprire gli alberghi più belli di Parigi, questa volta ho organizzato un drink internazionale in un delizioso hotel nel cuore di Montmartre, una antica casa di piacere trasformata in un elegante boutique hotel 5 stelle, dai colori caldi del velluto rosso intenso.
Si chiama MAISON SOUQUET e si trova al numero 10 di Rue Bruxelles, metro Blanche.
http://www.maisonsouquet.com


22. Apr, 2016

https://viviparigi.it/dove-dormire/10-hotel-family-friendly.html

In questo link troverete delle informazioni utilissime se state viaggiando a Parigi con la vostra famiglia, ecco dieci alberghi family friendly da considerare.

Hotel PARTICULIER Montmartre

Un hôtel particulier è un tipo di costruzione che si trova in Francia e consiste in un'abitazione lussuosa e di vaste dimensioni, una villa, ma costruita nel tessuto cittadino.Ricalcando questo termine che è diventato di uso comune nella lingua francese vi segnalo un albergo carinissimo a Montmartre, che si chiama proprio HOTEL PARTICULIER MONTMARTRE ed è in questo periodo dell'anno , primavera, molto richiesto, perché i primi raggi di sole fanno capolino a Parigi e i parigini ( e non solo) hanno voglia di concedersi una pausa domenicale all'aperto, con un buon brunch nel magnifico giardino di 900 mq che circonda questo bellissimo hotel , che sembra appunto essere una villa nel cuore di uno dei quartieri più pittoreschi e visitati di Parigi.
All'Hotel PARTICULIER, potrete gustare le specialità culinarie de Le Mandragore , il ristorante aperto per la cena dal mercoledi al sabato sera , poi il sabato e la domenica a mezzogiorno per il brunch , qui potrete gustare una cucina saporita e raffinata grazie alle mani dello Chef Thibaut Spiwack.
Per la cena dal mercoledì al sabato sera a partire dalle 19,30 il menù varia dai 58 ai 72 euro.
Per il brunch il sabato e domenica ci sono due servizi alle 12 e alle 14,30 a 38 euro a persona.
Potete anche gustare del tea dal mercoledì al venerdì , dalle 14 alle 18 e il fine settimana dalle 16 alle 18 , il tutto al costo di 15 euro.
Infine potete gustare degli ottimi cocktails e tapas, dal martedì alla domenica dalle 18 alle 2, nel bar dell'Hotel.

Insomma in questo delizioso e misterioso angolo raffinato di Montmarte avrete tutto il relax e il gusto possibili...davvero "Particuliers"
Dove ?
Hôtel Particulier Montmartre
23, avenue Junot, Pavillon D,
75018 Paris
http://www.hotel-particulier-montmartre.com/

 

Sembra una boulangerie (panetteria), dall'esterno invece all'interno è un delizioso boutique hotel,nel cuore del Marais.L'Hotel du Petit Moulin.
http//:www.hoteldupetitmoulin.com/

Indirizzo:29 Rue de Poitou
75003 Paris
France

Sembra una boulangerie (panetteria), dall'esterno invece all'interno è un delizioso boutique hotel,nel cuore del Marais.L'Hotel du Petit Moulin.
http//:www.hoteldupetitmoulin.com/

Indirizzo:29 Rue de Poitou
75003 Paris
France

Tre deliziosi boutiques hotels nel carinissimo quartiere di Odeon e per l'esattezza si trovano tutti nella stradina che porta a' Place de L'Odeon , Rue Casimir Delavigne:
 HOTEL BAUME ( www.hotelbaume.com). 
HÔTEL DELAVIGNE ( www.hoteldelavigne.com) 
GRAND HOTEL DES BALCONS ( www.balcons.com)

Tre deliziosi boutiques hotels nel carinissimo quartiere di Odeon e per l'esattezza si trovano tutti nella stradina che porta a' Place de L'Odeon , Rue Casimir Delavigne:
HOTEL BAUME ( www.hotelbaume.com).
HÔTEL DELAVIGNE ( www.hoteldelavigne.com)
GRAND HOTEL DES BALCONS ( www.balcons.com)

Hotels Pet friendly

Se amate il vostro cane e il vostro gatto e volete portarlo con voi a Parigi, ecco una lista di hotels a Parigi che sono Pet friendly, cioè che accettano gli animali.

Fonte "Vivi Parigi":

 

https://viviparigi.it/dove-dormire/hotel-animali-ammessi-pet-friendly.html

Godetevi il vostro viaggio a Parigi insieme al vostro animale del cuore.Parigi è per tutti.

Bel Ami : hotel 5 stelle

Vi segnalo un delizioso hotel in un quartiere davvero bello di Parigì, St Germain des Pres, il quartiere letterario di Parigi, l'hotel si chiama Bel Ami.Date un occhio al link qui di seguito, per navigare e visualizzare la struttura.

Hôtel Bel Ami - 7/11 rue St-Benoît - 75006 Paris - France

5 Rue Crémieux, 75012 Par

Hotel St André des Arts : un tipico alberghetto parigino

Esplorare Parigi per me, significa anche scoprire gli alberghi tipici parigini. Oggi apro la mia finestra su l'Hotel St André des Arts, che conosco benissimo perchè in passato vi ho alloggiato tante volte.Si trova nel cuore del Quartiere Latino e precisamente in una stradina che io amo molto : Rue St André des Arts. Il Quartiere Latino è uno dei quartieri tipici di Parigi, dove ci sono tantissimi ristoranti in cui mangiare la cucina tipicamente francese a prezzi molto contenuti, dove passeggiare e dove rilassarsi mangiando una buonissima crêpe.L'albergo è davvero molto accogliente,decorato con pietra viva e legno, tariffe ottime per rapporto qualità/ prezzo, le camere abbastanza grandi e confortevoli  e colazione offerta dai proprietari, una famiglia davvero molto gentile.In questo piccolo alberghetto vi sentirete davvero a casa.

Ecco dove trovarlo:

HOTEL ST ANDRE' DES ARTS 

Indirizzo: 66 Rue Saint-André des Arts, 75006 Paris

Telefono:+33 1 43 26 96 16

sito : http://www.hotel-saintandredesarts.fr/

Metro :

  • Odéon – linee 4 e 10 poi uscire su place de l’Odéon
  • Saint Michel linea 4
  • Pont-Neuf linea 7
  • Mabillon linea 10

RER B e C : stazione Saint-Michel

Parcheggi nelle vicinanze se per caso siete in auto : Saint Michel, Mazarine e Odéon-Ecole de Médecine.

Bus: 21, 24, 27, 38, 58, 63, 70, 85, 86, 87 e 96

Avete tutto...non vi resta che provare!!

Buon soggiorno...

Hotel Esmeralda, l'albergo di Victor Hugo

E' considerato uno degli alberghi di stile parigino più originali della città.Deliziosissimo posto dove mi è capitato di alloggiare diverse volte.Il nome Esmeralda, ricalca appunto uno dei protagonisti del famoso romanzo di Victor Hugo, Notre Dame de Paris.L'edificio in cui è stato creato l'alberghetto circa 60 anni fa, risale al XVII secolo.Davvero sembra che il tempo si sia fermato in questo posto, uno charme unico, camere diverse le une dalle altre, tanta gentilezza dei gestori.In questo posto in passato hanno soggiornato diversi scrittori come Victor Hugo appunto.

Se c'è la disponibilità potete anche chiedere di prenotare una stanza vista Notre Dame,il panorama e' davvero bellissimo.

Hotel Esmeralda 

Indirizzo : 4 rue Saint Julien le pauvre 75005 Paris 
Tel: 33143541920 
email : hotel.esmeralda@orange.fr http://www.hotel-esmeralda.fr Metro:Notre Dame buon soggiorno !!!!

Esplorando gli alberghi parigini

Vi segnalo altri piccoli e graziosi alberghi parigini dove potere trascorrere il vostro soggiorno a Parigi in quartieri davvero deliziosi.

Cominciamo con l'HOTEL HENRI IV:

​ 

L'hotel si trova vicino Notre Dame e hanno anche altre due hotels a l'Isle St.Louis,sempre nelle vicinanze. La zona dove si trova l'albergo Henri IV è Place Dauphine, una piazza molto carina ed accogliente, sembra di essere in un salotto. Gli altri due Hotels si trovano invece a l'Ile St Louis una delle zone che amo di piu', adoro passeggiare nelle sue viuzze, e si trova sempre nella zona di Notre Dame e St Michel.

​Ecco i siti dei tre alberghetti :

Continuiamo con l'HOTEL DES GRANDES ECOLES:

L'albergo si trova nella zona vicino la famosa universià di Parigi , la Sorbona appunto, l'albergo è molto carino, si ha la sensazione di essere in una villa immersa nel verde, il posto è molto tranquillo ma nello stesso tempo centrale, infatti appena uscite dall'hotel potete dirigervi nella vicina Rue Mouffetard piena di localini e ristorantini dove si mangia bene e si spende poco, essendo la zona molto frequentata dagli universitari.

Date un occhio al sito per saperne di piu'

Continuiamo con l'HOTEL LE RELAIS DU MARAIS:

E' un albergo delizioso e proprio nel tipico Quartiere del Marais, il quartiere molto vivo di Parigi.

Ecco il sito per saperne di piu'

Non mi resta che augurarvi un buon soggiorno nella bella Parigi...anche l'albergo ha la sua importanza per ben approfittare di questa meravigliosa citta'.

Hotel du Levant

Vi segnalo un altro tipico hotel parigino si chiama Hotel du Levant, delizioso albergo tre stelle.E' un hotel da oltre cent’anni a Parigi e si trova proprio nel cuore del Quartiere Latino in rue de la Harpe. Un alberghetto a gestione familiare che nel corso del tempo ha mantenuto la sua caratteristica di fascino e accoglienza.La sua posizione è strategica : Non lontano da esso si trova il Caveau de la Huchette che ancora oggi è famoso per tutti gli appassionati di jazz.L'Hotel ha appunto una posizione meravigliosa  nel Quartiere Latino, perchè si trova a Saint-Michel, zona famosa per le università e le scuole più importanti di Parigi, tra cui la celebre università la Sorbona. Dall'Hotel potete raggiungere a piedi Notre-Dame de Paris e fare una bella passeggiata sul lungosenna e quindi l’île de la Cité. Poi siete vicinissimi a Saint-Germain-des-Prés, uno dei luoghi piu' famosi di Parigi come luogo di incontro di artisti e scrittori della Rive Gauche, a pochi passi c'è il Café de Flore e i Deux Magots,due famosissimi ritrovi della vita parigina.Inoltre non siete lontani dal Giardino di Lussemburgo per una splendida passeggiata lungo i viali alberati.

Ecco tutti i dettagli :

Hôtel du Levant***

Indirizzo : 18, rue de la Harpe


Tel. : +33 (0)1 46 34 11 00 
Fax : +33 (0)1 46 34 25 87

La Metropolitana piu' vicina è : Saint Michel 

Non mi resta che augurarvi un buon soggiorno...

Hotel One by the Five : se volete restare " sospesi "

Vi segnalo un Hotel davvero originale, vi basta solo sapere che in questo hotel  ci sono dei letti sospesi, è un luogo davvero unico soprattutto per gli amanti del sogno e dell'insolito.Qui darete via libera alla vostra immaginazione, restando pero' con i piedi per terra a due passi dal Quartiere Latino.

 

Ecco i dettagli:

Hotel One by the Five

Indirizzo : 3, rue Flatters75005 Paris

Tel. +33 (0)1 43 31 52 31

Fax +33 (0)1 43 31 61 96

e.mail : contact@onebythefive.com

sito web :http://onebythefive.com/it/

Métro: Les Gobelins oppure Censier Daubenton

 

Non mi resta che augurarvi un Buon Soggiorno...e occhio al letto sospeso mi raccomando.

🤪

 

Hotel Particulier Montmartre

Vi segnalo un albergo davvero particolare si chiama Hotel Particulier Montmartre.

Si trova in un quartiere delizioso di Parigi, Montmartre appunto, e l'hotel è ubicato in una strada tranquillissima, alloggiando lì potrete davvero rilassarvi, avrete la sensazione di alloggiare in una bellissima villa immersa in un bel giardino dove davvero perdervi.Le camere sono particolarissime, colori forti e arredamenti particolari, perchè tutto è un po' fuori dal comune qui, in effetti siete a Montmartre, il quartiere dei pittori e artisti di ogni genere.

Vi spiego anche cosa si intende per "Hotel Particulier " a Parigi e in Francia : è una espressione per indicare una costruzione di lusso, stile villa, in città.

 

HOTEL PARTICULIER MONTMARTRE

Indirizzo: Pavillon D, 23 Avenue Junot, 75018 Parigi

Métro : Lamarck Caulaincourt

http://hotel-particulier-montmartre.com/

 

Non mi resta che augurarvi un Bon Séjour 

😉

Gli Hotels Emeraude

Vi segnalo otto hotels deliziosi che sono nel centro di Parigi, si trovano in quartieri molto strategici di Parigi : Opéra, Place della Madeleine, Museo del Louvre, Champs Elysées, Grands Boulevards, Marais, Palazzo dei Congressi e il quartiere di affari della Défense.

Sono dei deliziosi hotel dai due ai quattro stelle per tutte le tasche quindi 

Ecco il sito per trovarli

Bon sejour...😀

Hotels de Charme a Parigi

Si sa Parigi è la città dell'amore ed è molto romantica, quindi perchè non alloggiare in uno dei tanti Hotel de Charme di Parigi, ve ne segnalo alcuni.

 

HOTEL CRAYON:

E' una vera e propria casa in cui potrete respirare tutto il fascino parigino.Date un occhio al sito è davvero carinissimo come hotel.

http://www.hotelcrayon.com/it/

Indirizzo :  25 Rue du Bouloi, Parigi

Métro : Etienne-Marcel

 

HOTEL THERESE:

E' un delizioso albergo di design in cui non manca un tocco un po' italiano.

Date un occhio al sito 

http://www.hoteltherese.com/

Indirizzo: 5-7 Rue Thérèse, 75001 Parigi

 

Métro : Pyramides

 

HOTEL CARON DE BAUMARCHAIS:

Un delizioso hotel parigino con arredamenti che riprendono l'epoca Luigi  XVI, molto romantico, con carta da parati fiorita.

Date un occhio al sito:

http://www.carondebeaumarchais.com/

Indirizzo: 12 Rue Vieille du Temple, 75004 Parigi

Métro : Saint Paul 

 

HOTEL ARVOR SAINT GEORGES:

Un albergo molto chic e circondato da tanti libri, il bianco è il colore che domina, deliziosa anche la piccola terrazza all'esterno.

Indirizzo: 8 Rue Laferrière, 75009 Parigi

Date un occhio al sito

http://hotelarvor.com/

Métro: Saint Georges

 

MAMA SHELTER 

Un delizioso albergo di design, firmato da Philippe Starck, molto particolare con giochi di colori e anche poemi disegnati alle pareti.

Date un occhio al sito

http://www.mamashelter.com/paris/

Indirizzo: 109 Rue de Bagnolet, 75020 Parigi

Métro : Gambetta 

 

COLOR DESIGN HOTEL:

Si trova nella zona dell'animata Place de la Bastille, albergo di design in cui domina il bianco ma anche qualche colore sgargiante e arredato davvero in modo molto particolare 

Date un occhio al sito

http://www.colordesign-hotel-paris.com/fr/

Indirizzo: 35 Rue de Cîteaux, 75012 Parigi

Métro :Faidherbe-Chaligny

 

HOTEL MAYET :

Un delizioso albergo in cui potrete trovare un bel mix di arredamenti occidentali con quelli orientali, davvero molto particolare.

Date un occhio al sito:

http://www.mayet.com/it/

Indirizzo: 3 Rue Mayet, 75006 Parigi

Métro : Duroc

 

Ci fermiamo qui...per ora, ma sempre alla scoperta di deliziosi alberghi dove alloggiare a Parigi

Bon Séjour !!

🙂

Hotel Atala, atmosfera Art Deco

Vi segnalo un hotel davvero particolare dove si respira un'atmosfera Art Deco sia nelle stanze, che nel resto della struttura ,  ma soprattutto nel giardino segreto che è un fiore all'occhiello di questa struttura ma del quartiere in generale, questo hotel si trova a due passi dagli Champs Elysées, la strada più animata di Parigi e rifugiarsi nella calma dell'Hotel Atala e quindi del suo giardino segreto e' davvero una esperienza unica e da non perdere.

Date un occhio al sito per ammirare questa struttura dove alloggiare oppure rilassarsi nel suo giardino segreto , se avete bisogno di una sosta tranquilla durante il vostro shopping.

Indirizzo : 10, rue Chateaubriand. 75008 Parigi

Bon séjour !! 

Due Hotel deliziosi nella strada più colorata di Parigi

Hôtel Mignon 

25 Rue Crémieux, 75012 Paris

L'Hotel Particulier 

15 Rue Crémieux, 75012 Paris

HOTEL MIGNON e HOTEL PARTICULIER : Si tratta di due alberghetti deliziosi collocati in una delle strade più carine di Parigi, la piccola Londra, si chiama la Rue  Crémieux, nel 12mo arrondissement, per saperne di più  su questa strada leggete il mio articolo sulla RUE CREMIEUX, nella sezione PASSEGGIATE nei 20 ARRONDISSEMENTS.

Bon sejour!!!!  

Nel cuore di Montmartre : Terrass" Hotel

Un delizioso albergo di 92 camere nel cuore di Montmartre, si chiama  TERRASS HOTEL, un design in ogni dove, che troverete già appena si entra, con poltrone dai colori forti e fantasie stile giapponese, le camere sono in stile ultra moderno, dai colori caldi del rosso, arancione, celeste.Ci sono anche delle suites, oltre che una bellissima 

PENTHOUSE  TERRASS, la suite piu' grande e prestigiosa .Ma la particolarità di questo hotel è proprio la deliziosa terrazza , al settimo piano dell'hotel, con una parte esterna, per le calde giornate e serate di estate parigina, una parte al coperto per approfittare della bellissima vista di Parigi anche in inverno.Dalla terrazza, come anche dalla maggior parte delle camere, si ammira la sublime Tour Eiffel.Anche se non siete clienti dell'hotel , prenotando in anticipo, potete godervi un'ottima cena o pranzo in questa deliziosa terrazza in tutte le stagioni, o semplicemente salire fin su per bere qualcosa,dopo un bel tour nel delizioso quartiere degli artisti di Montmartre

TERRASS" HOTEL

12-14 Rue Joseph de Maistre
75018 Parigi 

Métro : Abbesses 

Hotel Shangri-la: toccando la Torre Eiffel

Un albergo da sogno a pochi passi dalla Torre Eiffel, lo Shangri-la.Non solo se volete alloggiare in una struttura davvero unica per concedervi un soggiorno da favola e a 5 stelle nella città più romantica del mondo, ma anche se volete concedervi una pausa aperitivo o caffè in una location davvero elegante, per emozionarvi qualche ora.La sua particolarità è proprio la vicinanza della Torre Eiffel che potete ammirare da ogni angolo sia delle camere che della terrazza, a dimensione davvero ravvicinata, avrete la sensazione di toccarla.E' stato classificato monumento storico nel 2009, sia per le sue decorazioni esterne che per quelle interne.La costruzione fu edificata tra il 1882 e il 1889, profondamente ristrutturato nel 1912, nel 2010 riapri le sue porte per essere l'attuale e magnifico Shangri-la di Parigi.

Shangri-la Paris


10 Avenue de Iena 75116 Paris

Metro: Iena

Gli alberghi dell'ile St Louis

Se avete voglia di soggiornare in uno degli isolotti più belli e romantici di Parigi allora vi segnalo questi alberghi che si trovano proprio all'Ile St Louis.

 

HOTEL DU JEU DE PAUME

54, rue Saint Louis en l'île 

http://jeudepaumehotel.com/ile-saint-louis/

 

HOTEL DES DEUX ILES

59 Rue Saint-Louis en l'Ile

http://www.deuxiles-paris-hotel.com

 

HOTEL DE LUTECE

65 Rue Saint-Louis en l'Île

http://www.paris-hotel-lutece.com

 

HOTEL ST LOUIS EN ILE

75, rue Saint-Louis en

 l´île

http://www.saintlouisenlisle.com

 

buon soggiorno ;-)

 

Starhotels Castille

Lo Starhotels Castille e' un hotel 5 stelle a pochi passi da Place Vendome, una delle piazze più eleganti di Parigi, considerata un po' il salotto della capitale.L'hotel e' una elegante fusione di Italia e Francia, essendo la catena Starhotels proprio italiana.Con 108 stanze espressione di un moderno dai tocchi eleganti e tradizionali, sicuramente goderete di questo albergo a tutto tondo, trovandosi proprio nel cuore dello shopping e del turismo parigini.Potete scegliere di alloggiare in questo bellissimo hotel oppure semplicemente andare per un pasto a pranzo o cena, fermarsi per una pausa caffè o aperitivo,oppure per un delizioso the.Il nome del Bar / Ristorante si chiama proprio L'Assaggio, ed è accessibile direttamente da Rue Cambon, senza essere necessario entrare in Hotel.Inoltre in estate potete godere della deliziosa terrazza/ patio esterna.Un particolare da sottolineare : un gatto si aggira nell'hotel, bellissimo e grigio, molto elegante, non vi darà fastidio e' la mascotte dell'hotel.

CASTILLE HOTEL ( L'ASSAGGIO BAR E RISTORANTE)

33-37 Rue Cambon
Paris 75001

Metro :Concorde / Madelaine

La peniche, per un soggiorno parigino "fluttuante"

A Parigi sono molto famose le peniches, ossia le imbarcazioni, piatte, tippo chiatte, attraccate sulla Senna che sono utilizzate in vari modi: come abitazioni per i parigini e non che amano la vita un po' bohemien, ci sono anche ristoranti, ma particolari sono anche e soprattutto gli alberghi, ebbene sì se volete alloggiare in modo davvero originale a Parigi e vivere il vostro soggiorno in modo particolare vi consiglio di vivere questa esperienza davvero unica. Vi segnalo allora Le Boudoir de Serendipity , una deliziosa  peniche che si trova a circa 12 chilometri da Parigi,il barcone fu allestito nel 1930 e si siviluppa su circa 220 metri quadrati, davvero molto grande, ci sono 3 camere doppie e tutte molto graziose e accuratamente arredate.I prezzi sono da un minimo di 135 euro a un massimo di 185 a notte, ma se volete vivere un' emozione diversa allora potete alloggiare nel vecchio alloggio del capitano del barcone dove ci sono dei mobili molto particolari , una deliziosa vasca stile parigina e un bagno davvero molto bello ed originale.Su questa peniche gusterete la colazione con le specialità francesi e il panorama è davvero speciale.Potete trovate Le Boudoir de Serendipity al Port Van Gogh, quai Aulagnier, Asnières sur Seine, vicino Parigi.Date un occhio al sito :

http://www.leboudoirdeserendipity.com/

In aggiunta vi consiglio anche un'altra peniche molto graziosa,  si chiama La Bonne Amie, si trova vicino FontaineBleau( famosa per il suo Castello e la foresta), si trova precisamente a Samois sur Seine,una località molto carina alle porte di Parigi, da qui è possibile una volta sulla peniche, con un minimo di 8 persone, poter fare una crociera sulla Senna fino a Parigi, ho avuto il piacere di conoscere Steve, il capitano e anche proprietario della peniche, con la sua simpatia e la sua esperienza da pilota vi fara' sentire molto sicuri.Ci sono quattro camere doppie, tutte bellissime e decorate in modo sublime, con letti davvero grandi ( king size) e le tariffe variano dai 120 ai 160 euro, dipende dal periodo e dai giorni, la ricca colazione è inclusa nella tariffa ma se gradite un buon brunch allora il prezzo è di 15 euro. In alcune sere è possibile cenare nella grande tavola del salone con un ricco menu' comprensivo di antipasto, piatto principale e dessert con vini inclusi al prezzo di 50 euro a persona.Addirittura su richiesta sono possibile dei massaggi in camera per 60 minuti al costo di 60 euro.Trovate la peniche all'Indirizzo: Quai de la République, 77920 Samois-sur-Seine, Francia.Date un occhio al sito:

http://www.labonneamie-fontainebleau.fr

 

 

Le Clos Notre Dame