Filly vi farà viaggiare da Parigi passando per Roma esplorando in lungo e in largo la Francia e l'Italia
Se possedete un animale domestico , cane o gatto che sia, io vi consiglio di recarvi nel Marais, qui c'è un posto meraviglioso e grandissimo dove potrete trovare di tutto e di piu',dai guinzagli, ai giochi, ai cappottini, ai prodotti di bellezza...vi perderete piacevolmente in questo mondo!!
DOVE?
MOUSTACHES
32 RUE DES ARCHIVES, 75004 PARIS
SITO: www.moustaches.fr
Se amate i puzzle questo è un negozio che fa per voi, soprattutto perché i tasselli del puzzle sono fatti rigorosamente a mano e sono in legno, alla fine potrete comporre un quadro davvero bello ed unico.Dove trovare questo negozio delizioso ? Ecco i dettagli :
39 Rue de la Folie Mericourt 75011 Paris
Metro Oberkampf/ Republique
Aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 19
www.puzzles-et-jeux.com
Circa lo shopping a Parigi, beh avete l'imbarazzo della scelta, ci sono negozi dappertutto, Rue de Rivoli e' la strada più accessibile a tutti perché qui trovate negozi per tutte le tasche , e' lunghissima quindi corredatevi di scarpe comode e percorretela tutta sicuramente qualcosa troverete. Il Marais e' un quartiere particolarissimo e anche qui potete trovare dei negozi molto molto particolari, un po' insoliti a volte ma sicuramente più cari di quelli a Rue de Rivoli.Se invece potete permettervelo o semplicemente volete concedervelo allora concedetevi lo shopping di lusso a Avenue Montaigne, oppure Rue St Honore .Queste ulime due sono le strade più chic, come anche gli Champs Elysées, non mancano di mostrarvi dei negozi molto chic. Non credo che individuare delle aree per fare shopping sia giusto, proprio perché a Parigi davvero si può fare shopping dappertutto, ci sono anche molto quartieri non turistici e sconosciuti dove potete divertirvi a trovare delle cose davvero particolari.Ci sono poi tantissimi negozi vintage dove potete trovare le griffe a prezzi davvero ottimi, soprattutto Chanel.
Io invece vi segnalo una cosa molto particolare ossia i KILO SHOP, a Parigi infatti si può comprare al chilo, ebbene si avete capito bene, in questi negozi non pagate quello che comprate ma quanto comprate,il tutto viene pesato, come se steste comprando della frutta, una enorme bilancia peserà per voi.Ce ne sono vari sparsi a Parigi, ma uno grandissimo lo trovate al numero 69-71 di Rue de la Verrerie, nel Marais, ci sono abiti vintage e non solo provenienti dai 4 continenti del mondo e su uno spazio di due piani, circa 500 mq, davvero enorme e quindi davvero molto da scoprire e comprare.I prezzi sono molto abbordabili.
Ecco i dettagli
KILO SHOP MARAIS
69-71 Rue de la Verrerie, 75004 Paris, France
Buono shopping , ma non esagerate ;-)
Per gli amanti della cera e quindi delle candele, come me, a Parigi ci sono tre boutiques dove davvero avrete l'imbarazzo della scelta.Una attivita' nata nel 1643 da Claude Trudon appunto, da cui si deve il nome di Maison Trudon prima e Cire Trudon dopo, e nel 1714 crea la cera divina, ossia utilizza la cera delle api per creare delle candele, nel 1715 la corte di Luigi XV rimane davvero affascinato dalle opere d'arte di questa cereria e nel 1811 le candele prodotte da questa maison entrano nella Corte Imperiale.Nel 2007 la cereria si specializza nella creazione di candele profumate.Con il passare degli anni Le Cire Trudon produce non solo candele, ma anche vaporizzatori, cofanetti, busti, ceri, candeline e vari accessori.
Per ammirare queste bellissime creazioni e ovviamente acquistarle ecco i punti vendita su Parigi ( essendo anche dei negozi in altre nazioni)
Nella RIVE GAUCHE
78 rue de Seine
Nella RIVE DROITE
11 rue Sainte Croix de la Bretonnerie
Nel quartiere de LE BON MARCHÉ
24 rue de Sèvres
Ho scoperto nella mia isola felice di Parigi, ossia Île st Louis , un delizioso negozio dove si possono trovare tantissimi oggetti, davvero particolari.Mi reco spesso li, a volte solo per un tour e spesso se cerco regalini particolari, questo è il posto giusto.Se cercate qualcosa di colorato, retro, moderno, rivoluzionario, simpatico, unico recatevi qui, il negozio si chiama Eva Baz' Art e lo troverete proprio percorrendo la deliziosa Rue de l'ile St louis.Appena entrati sarete colpiti dalla moltitudine di oggetti che possono essere utilizzati in casa, bagno e cucina, sarete sommersi da idee, è davvero non vorrete più andare via, ma soprattutto sarete accolti in modo molto caloroso dai dipendenti di questo negozio, io ho avuto il piacere di conoscere Maquilina e Jocelyn, due simpaticissimi ragazzi che mi hanno consigliato e guidato durante i miei acquisti, davvero gentilissimi.Qui si trovano tanti oggetti anche firmati "souvenir de Paris"ma non abbiate paura la qualità è decisamente superiore ai tanti negozi di souvenir che pullulano in città e la scelta è decisamente più ampia.
Ci sono due negozi in Francia uno a Parigi e l'altro a Chamonix
A Parigi:
33 Rue St Louis en L'Ile 75004 Paris
Mail : contact@evabazart.fr
Téléphone : 01 46 33 64 20
Orario: 7/7 dal lunedi al sabato dalle 11h alle 20h
e domenica e festivi dalle 12h alle 20h.
Se vi trovate invece a Chamonix:
150 Rue Joseph Vallot 74400 Chamonix-Mont-Blanc
Mail
: contact@evabazart.fr
Téléphone : 04 50 89 04 98
Orari : 7/7 dalle 10h alle 19h
Si sa Parigi è una città ideale per fare shopping perchè davvero si trova di tutto e di piu', ma soprattutto se cercate dei gioielli ( bijoux) particolari allora questa è la città giusta. Scopriamo insieme quali sono le tappe da non perdere, anche solo per compiacere gli occhi, se il portafoglio si rifiuta! Mi è capitato che stessi cercando qualcosa da regalare e allora ho fatto una piccola ricerca, ecco di seguito cosa ho scoperto. Una delle passeggiate che amo molto fare è proprio quella del " salotto chic di Parigi" ossia Place Vendome, qui troverete davvero delle gioiellerie mozzafiato come Cartier, Repossi, Buccellati, Dior,Chanel,Mikimoto, Chopard. Insomma qui c'è davvero una ampia scelta e gli occhi davvero ne guadagnano, giusto per sognare un po', certo i piu' fortunati potranno entrare, provare e acquistare! Quelle chance....A Parigi comunque esiste la celebre piazza dei gioiellieri che si trova in rue du Mont Thabor, una vietta molto chic che è parallela di Rue St Honoré, altra strada molto bella di Parigi dove amo molto passeggiare ( anche perchè mi capita spesso di incriociare lo sguardo dei VIP ) ..qui, a Rue du Mont Thabor appunto troverete White Bird, una boutique dove trovare gioielli a prezzi non altissimi, quindi non lasciatevi ingannare dalle vetrine di cristallo,che sono molto belle, ma prendete coraggio ed entrate, anche il portafiglio non ne soffrirà! è un luogo abbordabile per acquistare orecchini, bracciali, collane e altro. Continuiamo la nostra passeggiata tra i " gioielli di Parigi" e ci spostiamo in un quartiere che amo molto, il Marais,dove troverete boutique con gioielli vintage come quella di Studio W e piccoli negozi di artigiani. Corpus Christi è una piccola boutique, creata da un corridoio cosparso di gioielli in argento e oro. Da qui ci spostiamo a Rue Vieille du Temple, sempre nel Marais, qui troverete il negozio di Anna Rivka, con le sue creazioni, ispirate alla Grecia antica, e i suoi bellissimi ornamenti in argento per capelli.Un altro quartiere che amo molto, perchè è il quartiere letterario di Parigi è Saint Germain, qui trovate delle gioiellerie particolari come Servanne Gaxòtte e Aurélie Bidermannin rue des Saints Peres e Clio Blue in rue de Cherche Midi. Servanne Gaxotte crea delle bamboline gioiello davvero deliziose, Clio Blue invece ha una vasta scelta di bijoux, per tutti i gusti e stili.Aurélie Bidermann è una giovane creatrice di gioielli parigina che crea delle grandi collane con piume e utilizza sempre il serpente nei bracciali, davvero molto elegante ed originale.
Se siete amanti di gioielli, di arte, di creazioni particolari, di oggetti che raccontano un po' l'animo parigino allora vi consiglio veramente di passeggiare in questi luoghi , di perdervi e di sognare, ne vale davvero la pena.
Cedric
14.01.2020 15:31
J'adore ce site...je parle italien et je suis un journaliste.Merci Filly, Cédric
Ultimi commenti
06.06 | 15:40
Sono Federico e vivo a Parigi, grazie di tutte le bellissime news che ci dai su questa città che è anche tua e si vede
16.03 | 15:34
J'adore ton site ! Je suis moité italien et moitié français.... Merci Olivier
08.02 | 13:18
Très interessant!!! merci Salut de Paris
24.01 | 17:18
Un bellissimo sito, un'anima bella che racconta due meravigliose città come Roma e Parigi. Brava Filly